eSports Italia

eEuro 2021: dall’8 al 10 luglio la eNazionale di PES difenderà il titolo di campione d’Europa

L’Italia del calcio è protagonista non solo con la Nazionale di Roberto Mancini, ma anche con la eNazionale di eFootball PES. Ci siamo, finalmente. Dall’8 al 10 luglio si gioca l’eEURO 2021, la manifestazione organizzata dalla UEFA in collaborazione con la Konami e a difendere i colori azzurri e il titolo di campioni d’Europa in carica ci saranno i nostri alfieri Nicola “Nicaldan” Lillo, Alfonso “AlonsoGrayFox” Mereu, Raffaele “Raf934” Pagliuca e Carmine “Naples17x” Liuzzi.

I quattro vengono da un’ottima stagione competitiva: i primi tre si sono messi in luce nella eSerie A, mentre Naples17x si è aggiudicato la BeSports con la maglia del Pisa.

Vista la formula della competizione, sul campo virtuale scenderanno Chiellini e compagni, che saranno sempre protagonisti, con la differenza che a guidarli ci saranno i nostri quattro pro player. Un motivo in più per tifare gli Azzurri.

eEURO 2021: il girone dell’Italia, il calendario e dove vederla

A eEURO 2021 l’Italia dovrà dare subito il massimo, visto che è in un girone di ferro con Francia, Israele e Ucraina. E proprio la Francia, già battuta l’anno scorso in semifinale, sarà la prima avversaria dell’Italia giovedì 8 luglio (ore 14.30): la vincente affronterà alle 17.50 la vincente dell’altro match del girone tra Ucraina e Israele in una sfida che metterà in palio il pass per la fase ad eliminazione diretta in programma sabato 10 luglio.

Qualora l’Italia non dovesse riuscire a superare la Francia, tornerebbe a giocarsi la qualificazione venerdì 9 luglio alle 14.30 contro la perdente dell’incontro tra Ucraina e Israele.

I gruppi della fase finale di UEFA eEURO 2021

Gruppo A: Serbia, Montenegro, Polonia, Turchia
Gruppo B: Romania, Croazia, Portogallo, Russia
Gruppo C: Spagna, Grecia, Paesi Bassi, Germania
Gruppo D: Francia, Israele, Ucraina, ITALIA

Le gare degli Azzurri

Giovedì 8 luglio
Ore 14.30: ITALIA-Francia (A)
Ore 14.30: Israele-Ucraina (B)
Ore 17.50: vincente gara A-vincente gara B (C)

Venerdì 9 luglio
Ore 14.30: perdente gara A-perdente gara B (D)
Ore 17.50: perdente gara C-vincente gara D

Appassionati e tifosi avranno la possibilità di seguire i match degli Azzurri in live streaming sul sito della eNazionale e sul canale Twitch della FIGC.


Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA