WeArena Entertainment Spa e Lega Serie B danno il via al terzo torneo di BeSports, il campionato ufficiale della Serie BKT italiana, il primo giocato su EA Sports FIFA 23.
Dopo il successo della seconda stagione, che ha prodotto un dato aggregato di copertura di oltre 12 milioni di visualizzazioni, il prossimo weekend parte la nuova edizione che punta a unโulteriore crescita attraverso un evento E-Sportivo di alto livello integrato con la stagione sportiva.

โCome Lega B โ dice il presidente Mauro Balata โ siamo molto attenti alle nuove forme di contatto con i piรน giovani e da tempo abbiamo avviato un progetto eSportivo. Siamo la prima Lega professionistica di calcio ad aver realizzato un campionato eSports per scoprire le nuove potenzialitร di questo settore e di recente abbiamo stretto un accordo di licenza Electronic Arts che rafforza la presenza della Serie BKT nel panorama mondiale dei videogiochiโ.
โCon BeSports 2021 abbiamo creato un benchmark rispetto agli eventi eSportivi organizzati in Italia โ spiega il CEO e founder di WeArena Francesco Monastero -. Siamo molto felici di poter tornare a dare vita ad una delle competizioni di calcio virtuale piรน prestigiose e storiche al fianco di un partner di cosรฌ grande valore come Lega Serie Bโ.
BeSports 2023: ecco il calendario
Il torneo โ 17 le squadre in campo per un campionato che si giocherร completamente in presenza nel corso di 5 week-end: 1-2 aprile, 22-23 aprile, 6-7 maggio, 13-14 maggio, per la struttura a gironi, e 3-4 giugno per i playoff e le finali.
Nei primi quattro week-end, fino al 14 aprile, si terranno i match della regular season: i quattro gironi (tre da quattro squadre, uno da cinque) vedranno il sabato dedicato alle partite di andata e la domenica a quelle di ritorno. Sabato 3 giugno si giocheranno i playoff mentre domenica 4 si terranno i quarti, le semifinali e le finali.









Devi effettuare l'accesso per postare un commento.