eSports Italia

Skloppa (Crotone eSports): “Essere creativi è la chiave per vincere”

Il giocatore del Crotone eSports Skloppa racconta in questa intervista la preparazione alle eSerie A TIM | FIFA 21

Il Crotone eSports è in ottime mani. Alla eSerie A TIM | FIFA 21 la squadra sarà rappresentata da Elio Cirillo alias “Skloppa”. Il giocatore calabrese e tra i player italiani della community FIFA con più seguito su Twitch grazie ad oltre 60.000 followers. Su FIFA19 è stato il numero 18 in Italia mentre su FIFA20 è numero 38 nel ranking italiano PS4. Accanto a lui Alessio Pace alias “A-Peace-20“, il gamer selezionato nei Draft. In questa intervista a eSportsItalia.com Skloppa racconta la preparazione eSerie A TIM | FIFA 21.

Il 9 marzo si parte finalmente con la eSerie A TIM | FIFA 21. Quali emozioni accompagnano questa attesa? Ti senti pronto? Raccontaci qualcosa del tuo stile di gioco…

«Non vedo l’ora di poter iniziare la eSerie A, soprattutto dopo il rinvio della competizione 2019/20 a causa della pandemia. Sono pronto e determinato a dare il 100%. Prediligo uno stile di gioco basato sul possesso palla, misto a passaggi lunghi inaspettati, in modo da non dare punti di riferimento all’avversario. Essere il più creativi possibile è la chiave».

Siete nel girone con Verona, Sassuolo e Udinese: probabilmente ha già sfidato qualcuno dei tuoi prossimi avversari. Li stai studiando?

«Su FIFA 20 ho disputato svariati match contro tutti e 3 i giocatori titolari nelle amichevoli di preparazione all’eSerie A. Sono ottimi player, ed essendo partite secche nel girone, c’è bisogno di essere concentrati al massimo match dopo match».

Che ambiente hai trovato nel Crotone? In che modo il club vi aiuta a competere al meglio?

«Da calabrese è un’enorme soddisfazione poter rappresentare il Crotone, l’unico club della massima serie nella mia regione. La società oltre a fornirmi l’abbigliamento tecnico e supportarmi economicamente mi ha fatto sentire il suo calore. Sfortunatamente a causa del Covid 19 abbiamo però dovuto rinviare alcune attività offline».

Il tuo partner sarà Alessio Pace alias “A-Peace- 20” . Il draft è andato piuttosto bene per il Crotone. Cosa ne pensi di lui?

«Alessio è un ottimo giocatore ed uno dei ragazzi italiani più in forma in questo capitolo di FIFA. Ci alleniamo costantemente per poter migliorare il nostro gameplay. Formiamo un’ottima squadra insieme».

Sei sotto la procura manageriale di Pro2Be Esports”. Quanto è diventato importante per un gamer avere un procuratore?

«Avere alle spalle un’agenzia di procura è molto importante. Offre una gamma di possibilità enorme ai giocatori, aiutandoli sia per quanto riguarda il team in cui giocare, sia nella gestione della propria persona e dei social. In poche parole tutela i propri player e li aiuta ad esplorare nuove possibilità lavorative, proprio come avviene nel calcio reale. È la seconda stagione che lavoro con Pro2be e mi sono trovato sempre bene».

Sei uno dei gamer italiani più popolari su Twitch. Seguire il canale è più un impegno o un divertimento? Quanto tempo dedichi al canale?

«Quando ho iniziato il percorso su Twitch è partito tutto per passione, al momento però posso dire che è anche un lavoro, quindi un impegno a tutti gli effetti. La durata delle streaming va dalle 3 alle 6 ore giornaliere, in base ai contenuti da portare in live. Al canale dedico molto tempo anche quando non sono effettivamente in live, bisogna preparare il contenuto da portare quotidianamente e far rimanere il pubblico interessato a ciò che si porta in stream. È importante anche la gestione dei social, che se curata al meglio influisce positivamente anche sulle stream, portando sempre più pubblico».

Questo il canale Twitch di Skloppa gamer del Crotone eSports.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Seguici sui nostri canali social: - Instagram - Facebook - Twitter

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

eSports Italia