eSports Italia

Renitubers vince la prima qualificazione ai Draft per la eSerie A | FIFA 21. “La volevo vincere a tutti i costi”

Renato Criscuolo, 19 anni di Napoli in arte “Renitubers”, vince la prima qualificazione ai draft della eSerie A TIM | FIFA 21.

L’evento si è disputato martedì 24 novembre e ha visto coinvolti 883 aspiranti pro player, in palio per i primi otto qualificati c’è l’accesso al Draft.

Oltre a Renitubers, che nel torneo ha utilizzato il nickname Reen_II, si sono qualificati MezBia, Gabriel ‘gabri405el888‘ Turzo, Pangrattato97, Mazza4, Siirio, aldobarone e grendy64.

Intervista a Renitubers

La redazione di eSportsItalia.com ha avuto il piacere di intervistare il campione di questo primo turno.

Complimenti Renato per questo grandissimo traguardo, ti aspettavi di riuscire a qualificarti ai draft alla prima occasione? Hai partecipato tanto per provare o pensavi di poter vincere?

“In realtà ho sempre sognato di diventare un pro-player e di vestire la maglia di una squadra della eSerie A. Lo scorso anno non ho partecipato, ma quest’anno ho deciso di farlo, ero fortemente motivato e volevo vincere a tutti i costi.”

Raccontaci la giornata come è andata. Ci sono volute molte ore per ottenere un posto nei draft?

Sì, ho iniziato dalle ore 15:00 fino alle ore 21:30, ma le ore sono volate. Più passava il tempo e più mi stavo rendendo conto che il mio sogno si stava realizzando. A parte la finale che è stata dura, devo fare i complimenti a cooljoker96 che ho incontrato ai trentaduesimi di finale, giocatore molto forte.

E come è andata la finale?

A partire dai quarti in poi le partite erano nella modalità BO3, al meglio delle tre, e con MezBia ho perso la prima partita al golden goal dopo il pareggio nei primi 90 minuti e poi ho invece vinto le successive due per il 2-1 finale.

Se abbiamo visto bene, nei 90 minuti, sei stato imbattuto per tutto il torneo, è corretto?

Sì, esatto. L’unica partita persa è stata quella con il golden goal.

Quale squadra hai preso e con quale modulo hai giocato?

Ho preso il PSG perché mi trovo molto bene con Neymar e Mbappe e ho utilizzato il 4-4-2 mentre invece la maggior parte dei miei avversari utilizzato il Liverpool.

Avevi già partecipato ad altri tornei? Quanto è importante esercitarsi per migliorarsi?

Sì, ho già partecipato ad altri tornei, tra cui quelli organizzati dalla eSports Academy, che mi sono stati molto utili perché giocare in eventi di questo tipo è molto differente che giocare per conto proprio. Devo inoltre dire che mi sta aiutando molto nella mia crescita personale la mia partecipazione all’Udinese eAcademy.

Parlaci proprio di questo, come è nata e come sta andando la tua esperienza con l’Udinese eAcademy?

Quando ho visto che l’Udinese eSports aveva creato la eAcademy ho mandato subito la mia candidatura ed è stata accettata. Il percorso che sto facendo con loro è di alto livello e mi sta permettendo di crescere non solo sugli aspetti tecnici del gioco, ma anche sotto il profilo mentale.

Parliamo un po’ di te, Renitubers, Reen_II e ReeN7_…. ok per Renato, ma come mai questi nickname?

Renitubers è dovuto al mio omonimo profilo Twitch https://www.twitch.tv/renitubers dove trasmetto le partite in streaming, mentre il numero 11 è il numero di maglia con cui ho sempre giocato a calcio e il numero 7 è per Cristiano Ronaldo. Anche se tifo Inter amo tutto il mondo del calcio.

Ringraziamo Renato Criscuolo per l’intervista e gli auguriamo che questo sia solo l’inizio del suo sogno di giocare nella eSerie A TIM.

Oltre al suo account Twitch è possibile seguire Renitubers su Twitter https://twitter.com/ReeN7_ e su Instagram http://instagram.com/reen_fifa

Ricordiamo per chi vuole partecipare alle prossime qualificazioni ai draft che ci sono altri tre tornei disponibili sia per FIFA 21 che PES 2021.

Clicca qui informazioni sui draft eSerie A | FIFA 21

Clicca qui per informazioni sui draft eSerie A | PES 2021

Avatar

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA