eSports Italia

eSerie A TIM | FIFA 21: qualificazioni ai draft al via il 24 novembre

La eSerie A TIM e la Sony Interactive Entertainment Italia hanno svelato il regolamento e le date delle Online Qualifier della eSerie A TIM | FIFA 21. Si tratta della prima fase del campionato, suddivisa in quattro Cup e permette ai gamer di accedere ai Draft (e quindi di essere selezionati in seguito da un club della eSerie A) e di vincere i premi messi in palio già per questa fase.

Nel regolamento sulle Online Qualifier della eSerie A TIM | FIFA 21 vengono indicate le date:

  • 24 novembre (Cup 1)
  • 1 dicembre (Cup 2)
  • 8 dicembre (Cup 3)
  • 15 dicembre (Cup 4)

Le qualifiche danno quindi la possibilità di giocare con il club preferito nella modalità 1v1 classica. I migliori 8 giocatori di ognuna delle quattro Cup delle Online Qualifier accederanno al Draft e riceveranno questi premi:

Primo classificato: Abbonamento annuale PlayStation Plus
Secondo classificato: Abbonamento trimestrale PlayStation Plus
Terzo/Quarto classificato: Abbonamento mensile PlayStation Plus
Quinto/Ottavo classificato: Abbonamento mensile PlayStation Now

eSerie A TIM | FIFA 21: struttura e criteri dei Draft

Alle Online Qualifier seguiranno i Draft. Dal regolamento ufficiale dei Draft della eSerie A TIM | FIFA 21 vengono fuori informazioni molto interessanti. Ogni società ha la possibilità di acquisire 1 o al massimo 2 giocatori anche al di fuori del Draft.

Il Draft Selection è diviso su un massimo di due Round. Al 1° round di selezione partecipano le società che hanno dichiarato di voler selezionare due giocatori dal Draft. Al 2° round di selezione invece è obbligatorio che partecipino tutte le Società. Questo vuol dire che almeno 17 gamer che si saranno qualificati per i draft giocheranno poi il torneo FIFA 21 della eSerie A TIM, visto che saranno 17 i club partecipanti.

eSerie A TIM | FIFA 21: calendario Qualifier, Draft, Regular Season, Playoff e Final Eight

Le sfide si giocheranno in esclusiva su PlayStation®4 (PS4™). Dal 24 novembre al 15 dicembre verranno giocate 4 tappe di qualificazione online. In questa fase saranno i videogiocatori amatoriali a contendersi l’opportunità di ottenere un posto nel Draft ufficiale in programma per il 2 febbraio 2021. Durante il Draft, ogni Club sceglierà uno tra i vincitori delle Online Qualifier da affiancare agli eventuali Pro Player per completare il proprio Roster. Una volta concluso il Draft, comincerà la Regular Season, che vedrà impegnate 17 squadre dal 9 al 17 marzo suddivise in 1 Girone da 5 squadre e 3 Gironi da 4 squadre pronte a tutto per volare ai Playoff.

Lo spettacolo dei Playoff andrà in scena il 20 e il 21 aprile, con un Tabellone a Doppia Eliminazione: le tre migliori squadre di ogni Girone accederanno al Winner Bracket dei Playoff e avranno la possibilità di accedere direttamente alla Finale, ma anche in caso di sconfitta potranno sfidare gli altri team nel lato “Last Chance” del Tabellone Playoff, in emozionanti incontri ad eliminazione diretta.
Solo le 8 migliori squadre (le 4 del Winner Bracket e le 4 “sopravvissute” della “Last Chance”) staccheranno un biglietto per le Final Eight del 14 maggio.

eSerie A TIM | FIFA 21: iscrizioni al via. Ecco come partecipare

Ecco quindi come iscriversi alle Online Qualifier della eSerie A TIM | FIFA 21. Può partecipare qualsiasi persona maggiorenne residente in Italia (o maggiore di 16 anni ma con il consenso dei genitori), in possesso di un account PlayStation™Network e di una copia del gioco FIFA21 per Playstation 4.

Ecco il link per iscriversi alle Online Qualifier della eSerie A TIM | FIFA 21 con tutte le ulteriori specifiche.

Avatar

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA