eSports Italia

eSerie A: ecco i quattro pro del Torino eSports

Il Torino eSports cala il poker in vista della prossima eSerie A. La società granata ha presentato i quattro gamer che parteciperanno al campionato e agli altri tornei che vedranno il team protagonista. Due i giocatori per FIFA 21 e altri due per PES 2021.

Il Torino eSports nella eSerie A TIM | FIFA 21 schiererà Karam “Zakinho_Fifa” Zaki e Marco “BigMacco11” Maniscalco. La novità è Zakinho_Fifa, diciannovenne di Chivasso. E’ un importante prospetto nel mondo degli eSports e ha vinto l’ESL Tournaments di FIFA 19 e l’AS Roma Club Scouting by ESL.

Secondo anno in granata invece per BigMacco11. Classe 2000, Maniscalco lo scorso anno si è messo in luce nonostante l’impossibilità di svolgere la eSerie A 2019/202.

Nella eSerie A TIM | eFootball PES 2021 invece i due gamer del Torino eSports saranno Jock_86 e Andreinho-92.

Alessandro Carlo Impero, ovvero Jock_86, è il player più esperto della rosa, vantando oltre 25 anni di sfide con il brand di Konami. Competendo in modo professionale da quasi dieci anni, Jock_86 è entrato nella Top 12 Italia a Coverciano nella Finalissima per la eNazionale, raggiungendo anche diversi podi in numerosi tornei.

Andrea Pio Esposito, in arte Andreinho-92, gioca da oltre 17 anni e vanta anche il primo posto nell’ottavo torneo di qualifiche per il campionato BeSport nonché una prestigiosa Final Eight BeSport.

Già griffata di brand importanti la maglia del Torino eSports, che scende in campo insieme a King Sport & Style e al Salumificio F.lli Beretta con i suoi brand Prosciutto di Carpegna DOP e Viva La Mamma


Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA