eSports Italia

LND eCup: il 3 marzo si giocano 4 recuperi

Oggi si recuperano 4 incontri: Fasano-Mantova; Flaminia CC-Città di Chieti; Borgo S. Donnino-Cagliari; Fiorentina-Crema. L’Udinese balza in vetta nel girone B. Empoli e Leon a punteggio pieno

Roma, 3 marzo 2022 – Si chiuderà questa sera la 4^ giornata della LND eCup con i seguenti recuperi: Fasano-Mantova (ore 23); Flaminia CC-Città di Chieti (ore 23) ; Borgo S. Donnino-Cagliari (21.20); Fiorentina-Crema (22.15). Per quanto riguarda le gare giocate ieri sera, nel girone A, fa festa il Mestre. Lo scontro diretto col Ponsacco premia i veneti che agganciano così la quarta posizione, in solitaria, a ridosso della Ternana (che ha impattato per 0-0 con la capolista Cremonese), portandosi a + 3 sui toscani, superando momentaneamente anche il Giugliano. Due punti guadagnati anche sull’altra capolista Trastevere fermata sullo 0-0 dal Giugliano. In coda scatto del Novara che tiene il Muravera a 0 punti in classifica portandosi al 6° posto.

Cambio della guardia al primo posto nel gruppo B. L’Udinese si impone per 1-0 sull’Ancona e scalza i marchigiani dalla vetta. Complice dell’attuale vertice in solitaria lo stop subito dal Teramo, sconfitto per 3-2 dal Rimini. Scalata al secondo posto per lo Sporting Grottammare (0-1 in casa dell’Aurora Alto Casertano) che scavalca di un punto Teramo e Ancona. Girone C in attesa del recupero di questa sera tra Fasano e Mantova con i lombardi che cercheranno di rispondere alla vittoria del Tempio, ora solo al comando. Bene il Savoia nel derby con l’Acerrana: la vittoria per 2-0 vale il momentaneo secondo posto a 3 punti dalla vetta. Vola il Riccione nel D che travolge 7-1 l’Insieme Formia e stacca di 2 punti l’Hellas Verona, costretto all’1-1 dalla Torres. Scaligeri anche agganciati dal Sangiuliano City, uscito vittorioso per 3-0 contro il Follonica Gavorrano.

Prosegue inarrestabile la marcia della coppia di testa del girone E, composta da Empoli Leon. Ancora una vittoria per entrambe e con lo stesso risultato di 3-0, rispettivamente con Carrarese e Brindisi. La Cavese non riesce invece a togliere lo 0 dalla colonna dei punti e cede per 0-1 al Ladispoli. Alle 23 si recupererà Flaminia Civita Castellana- Città di Chieti. Nel girone F si attende di sapere cosa farà questa sera il Cagliari, alle 21.20, contro il Borgo San Donnino. Nel frattempo il Seravezza Pozzi batte 1-0 la Futsal Andria e si porta momentaneamente in vetta con i sardi. Il Vesta sfrutta nel migliore dei modi il match con la Recanatese (0-5) e aggancia i pugliesi. Vento in poppa per l’Afragolese nel gruppo G. Vittoria per 2-0 sul Cassino e stacco di 3 punti su Virtus Ciserano Bergamo (2-2 a Sorrento) e Ascoli (1-1 con il Palermo C5). Si registra inoltre il primo successo in eCup per il Livorno, grazie alla rete di Davide Di Giulio al 37’ del primo tempo contro il Monterosi eTuscia. Anche nel girone H attesa per il recupero della Fiorentina di bomber Alessandro Villani che affronterà l’AC Crema 1908 alle 22.15 di stasera per chiudere la giornata che ha consegnato la momentanea vetta al Varese: successo per 1-0 dei lombardi sulla Luparense.

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA