eSports Italia

Konami conferma Cross-Gen di eFootball PES 2022

Sul canale Twitter ufficiale di eFootball PES in data martedì 29 giugno Konami ha pubblicato alcune note informative rispetto alla Open Beta del New Football Game (che possiamo considerare come eFootball PES 2022) rilasciata nei giorni scorsi.

Nelle indicazioni su New Football Game troviamo molte conferme in merito a quello che avevamo anticipato nei giorni scorsi tra cui il fatto che sarà Cross-Gen sia su Playstation che Xbox.

Ecco i dettagli rilasciati:

  • Nel corso dei test saranno disponibili solo alcune squadre. Ciascuna ha una rosa di 22 giocatori, scelti in base al numero di partite che hanno disputato e al totale dei loro minuti giocati.
  • Non occorre abbonarsi a PlayStation Plus o Xbox Live Gold per partecipare alle partite multigiocatore online per questo test.
  • È disponibile il gioco cross-gen tra utenti di PlayStation®4 e PlayStation®5.
  • È disponibile il gioco cross-gen multiplayer tra utenti di Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S.
  • Il gioco è in fase di sviluppo, quindi potrebbero verificarsi arresti anomali ed errori inattesi.
  • Potremmo dover eseguire manutenzioni non previste nel corso del test.
  • Per poter partecipare al test occorre accettare i Termini d’uso all’interno del gioco.
  • I dati di gioco di questo test non potranno essere trasferiti alla versione ufficiale dopo il lancio.
  • Terminato il periodo di test, non potrai più giocare alla versione beta.
  • Il programma del test è dal 24/06/2021 00:00 – 08/07/2021 00:00 (UTC)

Abbiamo quindi la conferma ufficiale che il “New Football Game” sarà Cross-Gen, mentre non c’è nessun riferimento alla possibilità di un gioco cross-platform.

Nel messaggio pubblicato su Twitter si specifica inoltre che si tratta di una fase di test limitata per valutare il sistema di abbinamento giocatori. Il funzionamento del gioco (gameplay), il bilanciamento, la produzione e le grafiche verranno migliorate:

Questo messaggio in realtà era già abbastanza esplicito nel messaggio presente sulla Open Beta, ma evidentemente Konami ha pensato di ribadirlo in queste ultime ore per dissipare alcune voci errate che giravano per il web sostenendo che quella rilasciata era la versione mobile e che il gioco finale sarebbe stato diverso.

Il gioco che si sta provando è a tutti gli effetti quello che verrà rilasciato, ma naturalmente verrà migliorato in tutti i suoi aspetti anche tenendo conto delle risposte del sondaggio inserito nella Open Beta.

Ora che abbiamo la certezza che il gioco sarà cross-gen vedremo se in questa, o magari nelle future versioni, vedremo anche un cross-platform magari tra console di produttori diversi e/o tra console e mobile.

Dai primi test effettuati abbiamo comunque potuto notare già un notevole miglioramento nell’abbinamento dei giocatori rispetto al passato.


Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA