eSports Italia

PES 2022 Open Beta: dal 1 luglio si testa un metodo di connessione differente. Il nome pes22 presente negli url.

Il 1 luglio 2021 è previsto un aggiornamento della Open Beta PES 2022, denominato momentaneamente New Football Game.

L’aggiornamento servirà per testare un nuovo metodo di connessione che a detta di Konami sarà più performante in futuro, ma che in questa fase potrebbe presentare dei tempi di latenza (lag).

Ecco il comunicato ufficiale: “Dopo la manutenzione dell’01/07/2021, passeremo a un metodo di connessione differente per testarne l’efficacia.
Ciò purtroppo potrebbe causare più lag (tempi di latenza ndr) durante le partite.
Confidiamo comunque nella vostra comprensione. Aiutateci a testare questo metodo, dal momento che si rileverà superiore per tutti gli utenti del prodotto finale.

Nome PES22 presente negli url di Konami

Cogliamo l’occasione per segnalare che al momento i programmatori Konami, o comunque chi si occupa delle comunicazioni del sito, sta utilizzando la sintassi “pes22” per creare le pagine informative.

Ecco il link che viene richiamato quando si clicca sul comando “Controlla il sito” dalla schermata che abbiamo riportato in alto, pes22 compare addirittura due volte:

Si tratta di un redirect temporaneo al sito Konami.net che finisce poi sulla pagina di destinazione finale di Konami.com in cui non è più presente pes22, ma compare wepes:

Naturalmente si tratta solo di url, ma rimane il fatto che sono ulteriori prove che quella che stiamo vedendo è PES 2022 (o eFootball PES 22 o eFootball 2022 o eFootball 22 a seconda di come si deciderà di chiamarlo).

Ricordiamo infine che la fase di testing della Open Beta New Football Game Performance Test termina l’8 luglio. C’è da capire se, nelle due settimane che vanno dall’ultimo giorno di test al giorno dell’annuncio del 21 luglio, saranno rilasciate altre versioni di test oppure ci sarà un “silenzio radio”.

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA