Le squadre eSports di Udinese, Cagliari, Empoli, Fiorentina ed Hellas Verona sono pronte a sfidarsi nel torneo Udinese Pro Club 22. La competizione prevede due appuntamenti – il 13 ed il 20 marzo – e sarà il primo torneo italiano nella modalità Pro Club di FIFA22 giocato solo da squadre ufficiali della eSerie A TIM. L’evento sarà presentato da D-Link, sponsor anche della società friulana.
Il torneo sarà trasmesso in esclusiva sul canale Twitch di Udinese eSports il 13 ed il 20 marzo a partire dalle 21:30, con i caster d’eccezione Marco Brandino e Matteo Marranini.
Al di là delle squadre in campo, che basterebbero per rendere già interessante la manifestazione, è da lodare l’iniziativa della società bianconera e delle altre partecipanti per sensibilizzare tutte le squadre della eSerie A verso la modalità Pro Club, che permette di creare squadre composte da più calciatori virtuali.
Stiamo parlando di quello che nel gergo dei player è chiamato 11vs11 ed è la modalità di gioco che più si avvicina al mondo del calcio reale in termini di coralità e di tattica. Come dice il nome in questa modalità ogni giocatore virtuale in campo è guidato da un player in carne e ossa.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.