eSports Italia

Goals: pubblicato il primo video del gioco di calcio “pronto per gli eSports”

Goals sta per sbarcare nel mondo dei giochi di calcio e in data 14 dicembre 2021 è stato pubblicato un primo video che ne illustra le caratteristiche strutturali, mentre c’è completo mistero sul suo aspetto grafico e sul suo funzionamento.

La sensazione è che Goals voglia puntare sulla modalità competitiva in quanto si definisce “pronto per gli eSports” oltre a ribadire per due volte il concetto di “gioca e guadagna” (play-and-earn). Si potrebbe trattare di un nuovo modello di monetizzazione per il mondo ludico, anche se sarà necessario avere maggiori informazioni per capire la compatibilità con le leggi nazionali come ad esempio in Italia dove è molto difficile autorizzare un’operazione di questo tipo soprattutto se stiamo parlando di prodotti che si rivolgono anche a minorenni.

Fatte queste mie personali considerazioni, quello che sappiamo dal video presentato è che il gioco sarà di facile apprendimento e gratuito, si potrà giocare da qualunque piattaforma e multigiocatore (multiplayer).

Quella presentata è una introduzione a cui probabilmente seguirà nei prossimi giorni o settimane qualcosa di più tangibile. Come al solito la redazione di eSportsItalia.com vi terrà aggiornati.

Ecco il video pubblicato:

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Corsi ESA