Roma, 27 febbraio 2023 – La stagione e-sportiva entra nel vivo anche per quanto riguarda i campionati regionali di calcio virtuale promossi dalla FIGC – Lega Nazionale Dilettanti. Dopo l’avvio della eSerieE di Abruzzo e Lazio, sono pronte per il fischio d’inizio di domani sera, martedì 28 febbraio, anche Campania e Piemonte Valle d’Aosta. La modalità di svolgimento sarà in Pro Club, su PlayStation 4.
I capitani delle squadre campane si ritroveranno domani pomeriggio, a Napoli, presso la sede del Comitato Regionale, per un incontro con il presidente Carmine Zigarelli che rivolgerà i suoi auguri alle compagini che prenderanno parte a questo primo campionato. Nell’occasione verrà anche premiata l’Afragolese per il conseguimento della Community eCup, la “Supercoppa” della LND eSport. Per la eSerieE Campania: Claudio Oliva Passo Eclano, Salerno Guiscards, Arechi Calcio, San Marzano, Olympic Salerno, Scafatese Calcio 1922 ed una settima in corso di registrazione.
Per quanto riguarda il Piemonte Valle d’Aosta, 12 le squadre ai nastri di partenza tra le quali una selezione degli Insuperabili Onlus, partner ormai storico della LND eSport. Come noto l’Associazione, insieme ad una squadra di Testimonial capitanati da Giorgio Chiellini, promuove le Scuole Calcio Insuperabili, volte a ragazzi con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale. Insuperabili utilizza il calcio, anche virtuale, come strumento di socializzazione e integrazione che con il divertimento e l’allenamento può portare miglioramenti al livello di salute psico-fisica, alla soddisfazione personale e alla qualità della vita del singolo atleta. Le altre 11 protagoniste pronte alla console che si sfideranno nel format 11 vs 11, con 240 gamers coinvolti, sono: Gar Rebaudengo, Pro Eureka, Vanchiglia 19, Volpiano Pian, Promo Sport Team, Barcanova, Carrara 90, Lascaris, Rivarolese 190, Cbs Torino 1988, Gassino Sanraffa.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.