Torna il grande calcio virtuale della Lega Nazionale Dilettanti e lo fa con l’avvio della prima competizione stagionale. Fischio d’inizio lunedì prossimo, 15 novembre alle ore 21.30, con la nuova stagione e-sportiva della eSerieD, campionato digitale destinato ai club del “Campionato d’Italia”, giunto alla sue terza edizione. Lo start del campionato virtuale di Serie D, per le 42 Società iscritte, si accompagnerà alla novità housefootball.it, piattaforma attraverso la quale giocatori e società vivranno in prima persona l’esperienza dell’eFootball competitivo, targato Lega Nazionale Dilettanti.
Attraverso la registrazione al portale, infatti, ogni iscritto potrà eseguire un upgrade al proprio profilo, sottoscrivendo in forma gratuita il pass per partecipare a tutte le attività agonistiche virtuali della LND eSport. Basterà registrarsi al portale housefotball.it, accedere alla propria “area personale” e cliccare sul tasto “LND Esport”. A seguito dell’accettazione del regolamento, ogni eplayer sarà pronto per essere “tesserato” in un team eSport di una Società di Serie D. I capitani di ogni squadra inviteranno, attraverso la procedura digitale, gli altri giocatori che compongono la rosa per la stagione in corso. Ovviamente le finestre di mercato, previste nel corso della stagione, consentiranno alle società di cambiare il proprio organico secondo i termini di regolamento. Attraverso la nuova piattaforma i gamers potranno visionare risultati, classifiche e soprattutto le statiche di gioco che li riguardano mentre sul sito esport.lnd.it, appassionati e tifosi potranno seguire l’andamento del campionato in tempo reale.
La composizione dei 3 gironi della eSerieD verrà effettuata, con regolare sorteggio, domani giovedì 11 novembre, alle ore 16.30, presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti in Roma e verrà trasmessa, durante la diretta streaming delle ore 21 sul canale Twitch ufficiale della LND eSport www.twitch.tv/legadilettantiesport. A commentare il sorteggio ci saranno i telecronisti Marco Brandino, Lorena Rusu ed Enrico Coviello.
Composizione gironi eSerieD 2021-2022
La composizione dei 3 gironi:
Girone A
Trastevere
Ventimiglia
Olympia Cedas Sulmona
Mariglianese
Virtus Ciserano Bergamo 1909
Luparense
Recanatese
San Giugliano City Nova
Audace Cerignola
Aurora Alto Casertano
Flaminia Civita Castellana
Desenzano Calvina
Prato
Atletico Terme Fiuggi
Girone B
Città di Varese
Ladispoli
Palermo C5
FC San Giorgio
Santa Maria Cilento
Rimini
Crema 1908
Chieri
Mestre
Città di Acireale 1946
Seravezza Pozzi Calcio
Sona Calcio
Insieme Formia
Brindisi
Girone C
Savoia
Vesta eSport
Real Terre e Acqua
Lornano Badesse
Afragolese
Città di Fasano
Follonica Gavorrano
Villa Valle
Cassino 1924
Leon
Borgo San Donnino
Sorrento 1945
Ostiamare Lido Calcio
Giugliano Calcio 1928
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.