eSports Italia

La eSerie A TIM | PES 2021 torna protagonista del mondo eSports in Italia martedì 6 e mercoledì 7 aprile.

Nell’esordio di settimana scorsa si sono giocati il girone A, dominato dalla AS Roma eSports, e il girone B, molto equilibrato, dove è stato il Torino ad avere la meglio sulle contendenti.

In termini di prodotto il riscontro è stato positivo e ha evidenziato come il pubblico generalista ami vedere partite sia partite di PES che di FIFA.

Ora entrano di scena i restanti due gironi con altre otto squadre eSports di Serie A. Saranno presenti ben tre dei quattro campioni di eEuro 2020 con la maglia della eNazionale azzurra: Npk_02, AlonsoGrayFox e “Coach” Nicaldan.

Nel girone C, che si giocherà a partire dalle ore 15:30 del 6 aprile, ci saranno il Bologna eSports Facile Ristrutturare con IronPatt e LolloViSpacca, il Cagliari Calcio eSports con Spagnols88, Alexiov e Ale87_ita, il Genoa eSports con NPK_02 ed EmanueleAccurso e il Sassuolo eSports con Stejinn7 e B_B_K_90.

Nel girone D ci saranno l’ACF Fiorentina eSports con Nicaldan, Guronaldo e Daveil92, il Benevento eSports | Pyramidea Gaming con Teclis-88, Gsimo90 e YuriSqualo09, l’Hellas Verona eSports con AlonsoGrayFox, Mikele_17 e XXDark26_XX, e l’Udinese eSports D-Link con Imbaedo1, YuriFutsal10 e LorisGambaretto770.

Per entrambe le giornate il programma prevede lo svolgimento delle partite in due fasce orarie: dalle 15:30 alle 17:45 e dalle 19:00 alle 21:20 circa.

Sarà possibile seguire tutte le partite in diretta streaming sui canali video ufficiali della eSerie A TIM.

Avatar

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Seguici sui nostri canali social: - Instagram - Facebook - Twitter

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

eSports Italia