eSports Italia

La Roma eSports domina il girone A della eSerie A TIM | PES 2021

Nella prima giornata della eSerie A TIM | PES 2021 la Roma eSports ha dominato il girone A chiudendolo al comando con 22 punti. Grande prestazione dei giallorossi che hanno alternato al joypad Kepa, The_Svenom e xx_123stella_xx.

Kepa, vicecampione all’eEURO 2020 con la Serbia, e The_Svenom, protagonista come Kepa alla eFootball PRO, hanno fatto pesare la propria esperienza, ma anche xx_123stella_xx, selezionato al Draft, ha mostrato qualità interessanti. La Roma eSports si è aggiudicata anche i due derby con la Lazio.

Secondo posto per il Parma eSports trascinato da DorianFear, mentre in un girone d’altissimo livello ha sorpreso lo Spezia, terzo in classifica grazie ad un Super_ILO_ sugli scudi sin dalle prime partite contro avversari sulla carta più blasonati.

Al quarto posto la Lazio eSports. DanielitoPeru10 e RaissForEver_10 hanno pagato un inizio sottotono, ma sono comunque riusciti ad alzare la testa. Ultimo posto per la Juventus, anche se va detto che mancava la star Ettorito. Una leggera influenza ha costretto il campione bianconero al forfait. Cocchi20, il gamer selezionato dal Draft, è stato costretto agli straordinari, una situazione non proprio comoda visto il livello della competizione, ma dopo le difficoltà iniziali è riuscito a strappare quattro punti e potevano essere di più visto che alcune sconfitte sono state di misura.

Per vedere risultati, classifica e dirette testuali del Girone A della eSerie A | PES 2021 clicca qui.

Alla luce dei risultati la Roma eSports si è qualificata in vista dei Playoff per il secondo turno del Winner Bracket, mentre Parma e Spezia dovranno partire dal primo turno.

Dovranno faticare di più la Juventus (che comincerà nella Knockout Stage) e la Lazio, che invece nei Playoff giocherà il Loser Bracket.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Seguici sui nostri canali social: - Instagram - Facebook - Twitter

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

eSports Italia