eSports Italia

Raf934: “Con me e Teclas93 il Crotone eSports può puntare in alto nella eSerie A”

Dopo l’esordio con la maglia della eNazionale di PES, uno dei gamer rivelazione del 2021 è pronto anche per la sua prima nella eSerie A. Raffaele “Raf934” Pagliuca è la new entry della eNazionale italiana campione d’Europa, ha vinto i Draft della eSerie A TIM | PES 2021 ed è stato scelto dal Crotone eSports (la prima squadra a poter selezionare il proprio draftato). Raf934 è un po’ come quel giocatore che ogni bambino sceglierebbe per primo ogni volta che si formano le squadre. Alla vigilia della eSerie A (il Crotone è nel girone con Torino, Sampdoria e Atalanta) la redazione di eSportsItalia.com lo ha intervistato.

Per te è stato finora un anno memorabile, con la conquista della maglia della eSerie A e della eNazionale. Partiamo dalla prima. Che ambiente hai trovato nel Crotone? Quali emozioni stanno accompagnano l’attesa per il campionato?

“Nel Crotone ho trovato un bell’ambiente dove sono stato accolto come uno di famiglia. Sono molto emozionato e non vedo l’ora di iniziare…”

Cosa pensi del tuo compagno Teclas93?

“Teclas93 è una splendida persona e gode di un’ottima esperienza sul gioco. Grazie al suo aiuto possiamo puntare in alto nella eSerie A”.

Passiamo alla eNazionale. Sei l’unica novità rispetto alla squadra che si è laureata campione d’Europa nel 2020. Come stai vivendo questa esperienza?

“Anche se sono l’unica novità rispetto alla squadra che si è laureata campione d’Europa i miei compagni della eNazionale sono molto contenti di me e dell’impegno che ci sto mettendo”.

La eNazionale di PES. Da sinistra: AlonsoGrayFox, Naples17x, Nicaldan e Raf934

La tua vita è cambiata nell’ultimo anno. Da appassionato a gamer professionista: come stai vivendo questo percorso?

“La mia vita è cambiata nell’ultimo anno: da appassionato ora sono un gamer professionista. Devo dire grazie ad alcune persone che ho conosciuto e che mi hanno trasmesso la loro esperienza. Sono molto contento di questo percorso che sto vivendo”.

Quali sono le caratteristiche e le qualità che ti hanno permesso di emergere nelle selezioni della eNazionale e nei Draft della eSerie A?

“Le caratteristiche che mi hanno portato fino a qui sono sopratutto il mio impegno e la mia volontà: ho passato tante ore passate avanti alla Play ad allenarmi”.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Seguici sui nostri canali social: - Instagram - Facebook - Twitter

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

eSports Italia