La Regular Season della eSerie A Goleador 2025 si avvia verso la fase clou con la conclusione dei Gironi C e D, andati in scena l’1 e il 2 aprile. Due giornate intense, piene di gol e colpi di scena, che hanno definito la griglia dei Playoff e del Knockout Stage. Ecco cosa è successo.
Girone C: Genoa Esports si impone, bagarre per il secondo posto

Genoa Esports conferma il suo status di favorita chiudendo in vetta con 13 punti, grazie a una giornata impeccabile. I rossoblù travolgono VFC Esports con un netto 7-3 e superano anche AS Roma Esports 3-2, chiudendo con 30 gol fatti e solo 15 subiti.
Dietro di loro, invece, è lotta all’ultimo sangue. VFC Esports e AS Roma Esports chiudono entrambe a 9 punti, ma VFC ottiene il secondo posto per la miglior differenza reti (+9 contro +3), nonostante la sconfitta pesante contro il Genoa. Entrambe accedono comunque alla fase successiva.
Como 1907 saluta la competizione con 4 punti, frutto di una sola vittoria e un pareggio. La squadra lariana ha lottato, ma paga la poca solidità difensiva (25 gol subiti).
Girone D: Juventus perfetta, Parma e Udinese si contendono i Playoff

Nel Gruppo D è dominio assoluto della Juventus Esports, che chiude con 15 punti su 18 disponibili. I bianconeri vincono tre sfide su tre nella giornata del 2 aprile, battendo Udinese (3-2), Lecce (5-4) e cedendo solo nel match ininfluente con Parma (2-4).
Alle loro spalle, è bagarre tra Parma Esports e Udinese Esports. I ducali si assicurano il secondo posto con 8 punti, grazie al pareggio spettacolare per 5-5 contro Lecce e alla vittoria di prestigio contro la Juve. Udinese, nonostante due vittorie su tre nella giornata, si ferma a 7 punti, condannata dal 2-3 subito proprio contro i bianconeri nella giornata inaugurale.
Chiude il girone Lecce Esports con 3 punti. La squadra pugliese si è resa protagonista di partite divertenti e ricche di gol, ma non è bastato per evitare l’ultimo posto.
Le prossime fasi
Concluse le fasi a gironi, ora si entra nel vivo della competizione:
- Le prime due di ogni girone accedono ai Playoff.
- Le terze e quarte classificate avranno un’ultima chance nel Knockout Stage, sfidandosi per conquistare un posto nelle Final Eight, dove si assegnerà il titolo di campione della eSerie A 2025.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.