eSports Italia

eNazionale FIFA 21: Karimisbak, Pignone e Guarino JR conquistano la maglia azzurra

Dopo due giorni intensi di gran calcio virtuale sono state assegnate le maglie azzurre per la eNazionale FIFA 21 powered by TIMVISION.

Conquistano la maglia dell’Italia due giocatori su piattaforma Playstation, Karimisbak e Guarino JR, e uno Xbox, Pignone.

Si può dire che per Karim Rmaiti, in arte Karimisbak, è un momento magico. In pochi mesi ha visto la sua carriera di pro player svilupparsi rapidamente passando dall’arrivare in Serie A con l’AC Milan Qlash, al vincere pochi giorni fa il torneo Strada Per La Vittoria | FIFA 21 e ora ad ottenere il massimo riconoscimento italiano: la maglia azzurra della Nazionale.

Karimisbak, con un gioco solido in difesa e fantasioso in attacco, ha battuto ai quarti di finale Pavagol10, ai supplementari in semifinale OranGeorge, ottimo player che sta ben facendo in eSerie A con la maglia del Bologna eSports e in finale Guarino JR.

Rocco Guarino in arte Guarino_JR, 20enne di Napoli e scuderia eSport Empire, ha battuto Menny-Pacuco ai quarti e in semifinale, il già nazionale, ErCaccia98. A questo punto la maglia azzurra era già nelle sue mani e ha perso solo la finale contro Karimisbak.

Considerando le due maglie a disposizione per la eNazionale FIFA 21 la finale tra Karimisbak e Guarino_JR è servita per determinare chi dei due player sarà il titolare (Karim Rmaiti) durante le competizioni ufficiali.

Gianluca “Pignone” Ciliberti, barese di 27 anni, è FIFA pro player della Sampdoria eSports su piattaforma XBOX proveniente dalla scuderia Hexon eSports.

Per conquistare la maglia azzurra della eNazionale FIFA 21 powered by TIMVISION Xbox Pignone ha dovuto superare ai quarti di finale GodMode_17, in semifinale Denuzzo ed infine in finale RichardEsp10.

Karimisbak, Guarino JR e Pignone rappresenteranno la nazionale azzurra per 12 mesi.

Tutte le partite sono state trasmesse sul canale Twitch ufficiale della eNazionale, con un traffico costante di circa 2.000 spettatori online per molte ore di trasmissione, ed è possibile rivederle registrate.

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA