eSports Italia

eSerie A TIM | FIFA 21: il 20 e il 21 aprile è tempo di playoff. La favola di AmpereMKS: dal draft a titolare.

Nelle giornate di martedì 20 e mercoledì 21 aprile si disputeranno i playoff della eSerie A TIM | FIFA 21.

Il 20 aprile si giocheranno le partite del Winner Bracket, mentre il 21 aprile si giocheranno le partite del Loser Bracket.

Dopo che nella fase regolare le squadre potevano scegliere di partita in partita quale player far giocare, dalla fase dei playoff la scelta dovrà ricadere su un unico giocatore titolare.

Il Parma eSports ha scelto di puntare su Naim Elguzgo in arte AmpereMKS.

Si tratta di una vera e propria favola esportiva. Il giovane player gialloblu proviene infatti dal draft e, dopo aver ben impressionato nella stagione regolare, si troverà ora ad difendere i colori del Parma nei playoff.

Da ricordare che la squadra crociata aveva già puntato fortemente su di lui avendolo selezionato come prima scelta nei draft.

Tutte le partite del Winner Bracket saranno giocate andata e ritorno con risultato cumulato (ed eventuali supplementari e rigori in caso di parità complessiva dopo la seconda partita), così come quelle del 1° Turno del Loser Bracket. Mentre dal 2° Turno del Loser Bracket in poi saranno tutti match alla meglio di una partita (con eventuali supplementari e rigori in caso di pareggio).

Gli ultimi club in classifica dei 4 gironi della Regular Season, si sfidano tra di loro in uno Spareggio ad eliminazione diretta attraverso match alla meglio di una partita (con eventuali supplementari e rigori in caso di pareggio) che prende il nome di Knockout Stage.

Chi vince una partita del Knockout Stage si qualifica per gli ultimi 3 slot disponibili nel Loser Bracket dei Playoff.


Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA