eSports Italia

Trastevere vince la eSerieD 20/21

Il team romano batte il Città di Varese per 3-1 e alza al cielo il “Controller d’Oro”, speciale trofeo della Lega Nazionale Dilettanti dedicato al Campionato d’Italia su PS4 FIFA 21

Gallipoli, 18 aprile 2021 – Il Trastevere, guidato dal capitano Gabriele Gargano, vince la eSerieD 20/21 superando Guarino Sabatino del Città di Varese, nella finalissima disputata nell’Ecoresort Le Sirenè del network Caroli Hotels.  Nella magnifica perla salentina, sede ospitante la Final Eight del “Campionato d’Italia” su PS4 FIFA 21, è stato quindi assegnato il “Controller d’Oro”, trofeo della LND eSport

Le quattro formazioni che si sono affrontate nel rush finale di questa seconda edizione sono state SavoiaVareseRecanatese Trastevere, salito infine sul gradino più alto del podio. Il team romano porta a casa il titolo con il risultato di 3-1 dopo esser passato in vantaggio con Michele Leo su rigore, esser stato raggiunto dal pareggio lombardo di Gabriele Furuli per poi tornare nuovamente in vantaggio con due gol di scarto, realizzati da Armando Cozza e Antonio Ragusi.

Il neo Coordinatore degli eSport e Vice Presidente LND (Area Sud) Santino Lo Presti, ha seguito minuto per minuto tutti i match di questa fase finale complimentandosi per l’alto livello tecnico delle contendenti: “Una bellissima tre giorni di passione per calcio e fair play. Sono rimasto colpito dalla bravura dei player e di come hanno tenuto alti i colori delle società che rappresentano. Ringrazio il direttore Caputo del network Caroli per la splendida accoglienza ed il presidente della LND per aver permesso tutto questo che, impossibilitato a raggiungere Gallipoli, ha voluto rivolgere i suoi complimenti al Trastevere per il successo finale e a tutti i partecipanti, attraverso un messaggio letto nel corso delle premiazioni. Ringrazio anche il presidente del CR Puglia e SGS FIGC Vito Tisci che non è voluto mancare all’appuntamento, così come il Coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero”. 

Trastevere al settimo cielo per come ha vissuto la sua seconda stagione di eSerieD con il primo posto del Round 2 e Final Eight in tasca.

Il capitano Gargano“Le giornate di Gallipoli sono state particolarmente intense. Iniziando la kermesse abbiamo sentito la pressione di dover conquistare la finale, tenendo conto che avevamo vinto il Round 2 della regular season con 100 reti all’attivo. Nelle difficoltà incontrate, dovute anche al valore degli avversari, la squadra ha sempre reagito bene, vincendo con le fortissime Recanatese e Varese, sia la semifinale che la finale. La squadra sente il dovere di ringraziare la Famiglia Betturri perché ci ha sempre accompagnato con grande entusiasmo in questo nostro grande impegno”.

Soddisfazione per il numero uno del calcio pugliese Vito Tisci, che ha premiato il Trastevere insieme a Lo Presti: “Felice per l’assegnazione alla Puglia di questo importante atto finale di una disciplina alla quale mi vado appassionando sempre più. Ringrazio per questo il presidente Cosimo Sibilia e tutta l’organizzazione. Complimenti al Trastevere per il titolo ma hanno davvero vinto tutti per la bellissima atmosfera di fair play alla quale ho assistito. Anche la Puglia, sulla scia di Lazio, Abruzzo, Liguria e Sicilia partirà a breve con il suo campionato eSerieE dedicato alle società del nostro territorio”. 

A premiare il Città di Varese, per la seconda piazza, Luigi Barbiero anch’esso favorevolmente impressionato dal livello della competizione: “Una Final Eight decisamente all’altezza delle aspettative, a coronamento di una stagione straordinaria che ha incrementato numeri e interesse per una disciplina che la LND, grazie al presidente Sibilia, ha saputo intercettare e accogliere al suo interno, dando lustro a tutta il movimento. Faccio i complimenti all’intera organizzazione e alle società che hanno dato vita a questa bellissima eSerieD”. 

Presente anche nella tre giorni pugliese Andrea Bassi, titolare Gruppo Doxer, sponsor degli eSport targati Lega Nazionale Dilettanti così come il padrone di casa Attilio Caputo del network Caroli Hotels. A distanza ma vicini con messaggi e riconoscimenti per i player anche gli altri partner: UnipolSai, GTZ-Nike, MacronItalGreen ed il partner tecnologico HRS-VPL.  

Domenica 18 Aprile 2021

Semifinali
Ore 10.30 Savoia-Varese 3-4
Ore 11.00 Trastevere-Recanatese 2-1

Ore 11.30 Finale
3° e 4° posto: Savoia-Recanatese 1-0
1° e 2° posto: Trastevere-Varese 3-1

Fase a gironi
Gare di ritorno – Sabato 17 aprile 2021

Ore 21.30
Girone A
Prato-Savoia 3-0
Recanatese-Vis Artena 3-0

Girone B
Varese-Trastevere 2-1
Desenzano Calvina-Latina 3-1

Ore 22.00
Girone A
Recanatese-Prato 1-1
Vis Artena-Savoia 0-3

Girone B
Desenzano Calvina-Varese 0-0
Latina-Trastevere 0-4

Ore 22.30
Girone A
Prato-Vis Artena 3-0
Savoia-Recanatese 1-1

Girone B
Varese-Latina 1-0
Trastevere-Desenzano Calvina 3-0

Fase a gironi
Gare di Andata – Venerdì 16 Aprile 2021

Ore 21.30
Girone A
Savoia-Prato 2-0
Vis Artena-Recanatese 2-1

Girone B
Trastevere-Varese 2-2
Latina-Desenzano Calvina 0-0

Ore 22.00
Girone A
Prato-Recanatese 2-2
Savoia-Vis Artena 1-0

Girone B
Varese-Desenzano Calvina 1-1
Trastevere-Latina 2-0

Ore 22.30
Girone A
Vis Artena-Prato 2-0
Recanatese-Savoia 2-3

Girone B
Latina—Varese 0-0
Desenzano Calvina-Trastevere 0-2

Fonte: https://lnd.it/

Avatar

Salvatore Santorelli

pyramidea gaming

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA