Napoli 30 aprile 2023 – L’AC Milan vince la prima edizione della Coppa eFootball Italia, l’evento riservato ai club più prestigiosi italiani organizzato da Konami in modalità squadre reali.
Nel palcoscenico del Napoli Comicon, dopo aver battuto l’Atalanta in semifinale i rossoneri hanno affrontato la AS Roma, qualificata grazie alla vittoria sul FC Internazionale Milano.
La finale tra Milan e Roma ha regalato emozioni a non finire. La sfida si è giocata nella modalità al meglio delle 5 partite ed sono stati i diavoli rossi guidati da Naples17x e Frankino a portarsi in vantaggio per 2-0. Proprio quando ormai sembrava tutto deciso c’è stato il poderoso ritorno dei giallorossi di Urma e Lo Scandalo, che anche grazie alla loro abilità nei calci di rigore, sono riusciti a rimontare e portarsi sul 2-2.
La quinta e decisiva partita è stata emozionante ed è ha messo il suggello su una competizione di altissimo livello. La Roma passa in vantaggio con una rete di El Shaarawy chiudendo il primo tempo per 0-1. Nel secondo tempo i giallorossi, pur conducendo il gioco, non riescono a raddoppiare diverse occasioni ed è il Milan a trovare il pareggio con Bennacer sfruttando un errore difensivo di Ibanez.
Malgrado la rete subita del pareggio è però la Roma con Abraham a sfiorare di nuovo il vantaggio con un palo di Abraham al 67′. Quando la partita sembrava di nuovo destinata ad un pareggio nei tempi regolamentari arriva la marcatura di De Ketelaere dopo un bel contropiede rossonero.
Sarà il 2-1 finale che sancisce la vittoria della Coppa eFootball Italia per il Milan grazie a Naples17x, Frankino e il giocatore della primavera rossonera Antonio Gala.
Di seguito il video completo dell’ultima e decisiva giornata della competizione:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.