Al via la seconda fase del torneo Konamici, la competizione ideata da Konami Digital Entertainment che mette in palio la possibilità di rappresentare la propria squadra nella Coppa eFootball Italia.
Dopo le sfide del Gruppo A (AC Milan, AS Roma, FC Inter e SS Lazio), dal 23 febbraio all’8 marzo i tifosi e in generale tutti gli appassionati del gioco eFootball che sognano di indossare le maglie di Napoli, Monza e Atalanta potranno tentare la scalata ed entrare nel team composto da un giocatore delle giovanili delle squadra, un gamer professionista e, appunto, il giocatore che si è conquistato un posto attraverso il torneo Konamici.
Konamici: Napoli protagonista nel mondo eSports
Monza e Atalanta sono due squadre che da subito hanno mostrato grande interesse nei confronti del mondo eSports, ma c’è grande attesa anche per il Napoli, che non ha partecipato alle precedenti edizione della eSerie A e di fatto è la prima grande occasione per i tifosi del Napoli di poter rappresentare la squadra campana. Anche per questo si attendo grandi numeri dalla seconda fase del Konamici.
Come partecipare al Konamici della Coppa eFootball Italia
Selezionato il proprio club, i fan potranno giocare una partita al giorno sfidando altri giocatori affiliati allo stesso club. I punti individuali saranno accumulati e conteggiati e, alla fine delle due settimane, i migliori 16 giocatori si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta del club selezionato, denominata Go4. Da qui in poi, il torneo sarà a eliminazione diretta fino a quando saranno decretati i sette vincitori, uno per club.
I sette vincitori si uniranno ai pro-gamer e ai calciatori delle giovanili, formando così le sette squadre da tre elementi che si sfideranno per ottenere l’ambito titolo di campione della “Coppa eFootball Italia”.
I sette campioni del Konamici avranno l’opportunità di incontrare i calciatori della prima squadra, di ricevere maglie autografate e di assistere come ospiti d’onore a partite di campionato. Saranno inoltre coperti tutti gli spostamenti e gli alloggi per le differenti fasi del torneo, compresi i viaggi a Milano per le fasi a gironi e il viaggio a Napoli per la Grand Final che si svolgerà durante il Napoli COMICON.
Cos’è la Coppa eFootball Italia: regolamento e calendario
La Coppa eFootball Italia è un nuovo torneo, una rivoluzione nell’ambito dei videogiochi competitivi in Italia, che riunisce i sette club partner del roster Konami: AC Milan, AC Monza, AS Roma, Atalanta BC, FC Internazionale Milano, SS Lazio e SSC Napoli.
Confermate le squadre di tre giocatori che rappresenteranno i club, inizierà una fase a gironi offline in cui i club si affronteranno per determinare la loro posizione nei rispettivi gruppi. Questa fase sarà trasmessa dallo studio di “Coppa eFootball Italia”. Questa fase influenzerà il sorteggio per l’eliminazione diretta nel Grand Final weekend, ad aprile.
Infine, una volta stabilite le classifiche nei vari gruppi, i club saranno sorteggiati per i quarti di finale. Da qui, sarà un torneo a eliminazione diretta con due semifinali, uno spareggio per il terzo posto (tra i due club che perderanno le rispettive semifinali) e una finalissima.
Il Grand Final weekend sarà un evento offline e dal vivo ospitato al Napoli COMICON nel weekend del 28 aprile – 1 maggio 2023.
Il club vincitore si aggiudicherà il premio finale, che comprende un eFootball™ gaming-centre multimediale che sarà implementato nel proprio complesso di allenamento del settore giovanile.
Programma dei tornei:
Group A: 2 febbraio – 15 febbraio (già disputato)
Group B: 23 febbraio – 8 marzo
Go4 – Group A: 10 – 11 marzo
Go4 – Group B: 24 – 25 marzo
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.