eSports Italia

eFootball Championship Pro 2023: successo di pubblico

Roma, 12 febbraio 2023 – La eFootball Championship Pro 2023 inizia riscuotendo un enorme successo di pubblico e confermandosi come la competizione eSports più importante nell’ambito calcistico.

La diretta streaming della prima giornata ha raggiunto 1.500.000 di visualizzazioni su YouTube come mostrato di seguito:

C’è molta attesa ora per la Coppa eFootball Italia l’evento a cui parteciperanno tutti i maggiori club italiani, fatto salvo per Juventus e Fiorentina. Nella nuova competizione eFootball parteciperanno infatti Inter, Milan, Roma, Lazio, Napoli, Atalanta e Monza.

Il confronto andrà fatto con la eSerie A 2023 che al momento è partita molto in sordina con pochissime visualizzazioni Youtube. Un fattore chiave per la disaffezione degli spettatori a questa competizione è la presenza di “squadre finte” ovvero non si gioca con le rose reali della prima squadra.

La formula con squadre reali, scelta invece da Konami sia per la eFootball Championship Pro che per la Coppa eFootball Italia, permette una maggiore valorizzazione dell’evento e dei club oltre che avvicinare i tifosi al mondo degli eSports.

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Corsi ESA