eSports Italia

Ecco la Finalissima del campionato TIFOSI !

Il torneo TIFOSI ! è giunto al suo apice: la Finalissima.

I protagonisti della sfida decisiva sono i due giocatori che hanno dimostrato di essere i migliori nel corso del torneo. Da un lato, il tifoso della Salernitana, noto come “Pisciaiuolo”, che ha dominato il campionato conquistando il primo posto. Dall’altro, il tifosi della Juventus, “GamblerPro”, deciso a portare a casa il titolo per i colori bianconeri.

L’appuntamento è fissato per lunedì 18 novembre 2024, alle ore 20:15, quando i due si affronteranno in una sfida all’ultimo respiro su eFootball, utilizzando le squadre reali per garantire il massimo realismo e spettacolo.

Dove seguire la partita

Per non perdere neanche un secondo di questa emozionante finale, sintonizzatevi sul canale YouTube di Simoplay al seguente link:
Guarda la Finalissima

Che siate tifosi della Salernitana, della Juventus o semplicemente appassionati di eSports e calcio virtuale, questa è l’occasione perfetta per vivere una serata di grande sport e spettacolo. Le ultime dirette hanno raggiunto picchi di utenti contemporanei da far invidia a tornei molto più blasonati e con maggiori mezzi e forze finanziarie.

Il successo dell’iniziativa è stato possibile grazie alla redazione di eSportsItalia.com, che storicamente lotta per aver coinvolgere nel mondo degli eSports le tifoserie, e ANC Outplayed sempre più attiva nell’organizzazione di eventi.

In particolare una dei punti portanti dell’iniziativa è stato l’utilizzo di formazioni reali della prima squadra, elemento fondamentale per appassionare sia i videogiocatori che gli appassionati di calcio.

Meglio vedere una finale tra Salernitana-Juventus con squadre vere, piuttosto che formazioni fatte da extraterrestri senza anima. Partite dove Messi e Gullit, sfidano Messi e Gullit possono appassionare solo chi di calcio capisce nulla.

Fa piacere vedere che la filosofia delle squadre vere sta prendendo piede anche in tutto il movimento eSports. Sono sempre più numerosi le iniziative spontanee per aumentare questa tipologia di torneo.

Alla fine le idee giuste, vincono sempre. Siamo solo all’inizio, ma continuiamo a pensare che sia questa la chiave per far decollare il mercato dei videogiochi competitivi sul calcio. Facendo decollare gli eSports del mondo del pallone, ci aspettiamo poi che a cascata facciano altrettanto anche tutti gli altri.

Chi riuscirà a sollevare il trofeo del Torneo TIFOSI? Non ci resta che scoprirlo lunedì sera. Che vinca il migliore!

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Corsi ESA