Nasce EA Sports FC 24, tramonta FIFA: si chiude un’era per gli appassionati del celebre videogioco calcistico, visto che lo sviluppatore americano da decenni in concorrenza con Konami (prima con PES, ora con eFootball) per la nuova edizione ha alzato un muro con il passato.
Di fatto, però, a parte gli attesi aggiornamenti cambia solo il nome, e il divorzio a quanto pare è dovuto principalmente alla questione dei costi della licenza per un brand ritenuto non più vitale per questioni di marketing.
La FIFA sarebbe al lavoro per creare un nuovo titolo con un editore diverso nel 2024, ma sarà un’altra storia.
EA Sports FC 24: date e caratteristiche
Cosa devono aspettarsi invece gli appassionati del celebre videogioco calcistico per la nuova edizione?
“L’esperienza più autentica di sempre – fanno sapere da EA Sports sul sito – con HyperMotionV (disponibile solo su Playstation 5, ndr), stili di gioco ottimizzati da Opta e un motore Frostbite™ migliorato che reinventa il movimento, l’aspetto e le prestazioni sul campo di oltre 19.000 giocatori e giocatrici reali in ogni partita”.
EA Sports FC 24 intanto ha deciso di rimuovere tutti i precedenti videogiochi della serie dagli store digitali e la nuova versione sarà disponibile dal 29 settembre 2023 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. È tuttavia già possibile giocare dal 22 settembre con l’acquisto della Ultimate Edition e 10 ore al giorno per gli abbonati a EA Play.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.