eSports Italia

Mondiali eSports, Bali 2022: Italia presente con eFootball e Tekken 7

FIDE Federazione Italiana Discipline Elettroniche, in qualità di rappresentante per l’Italia, ha delineato i principali titoli per i quali la sua delegazione parteciperà ai prossimi “World Esports Championship Bali 2022“. Poiché il processo di partecipazione segue la naturale evoluzione dei buoni risultati ottenuti dalle scorse edizioni, FIDE comunica di aver richiesto ufficialmente la partecipazione per le seguenti discipline: eFootball e Tekken 7.

Mondiali eSports Bali 2022
Mondiali eSports Bali 2022

Il processo di selezione dei rappresentanti italiani alla manifestazione Bali 2022 partirà tra poche settimane. A breve seguiranno nuovi comunicati sulle modalità e sui criteri di selezione. Le prossime qualifiche per determinare i rappresentanti italiani al “World Esports Championship Bali 2022” saranno possibili grazie alla preziosa collaborazione con “eSports Academy” per il titolo eFootball e di “Only The Best ASD” per il titolo Tekken 7.

Mattia Guarracino Presidente eSports Academy: “Vogliamo ringraziare FIDE per aver continuato a darci fiducia e continuare cosi’ questa entusiasmante e proficua collaborazione per entrambe le parti“.
Raccogliamo anche il grande entusiasmo anche per Fabrizio Tavassi (Bode) e per Simone Balbi (Magistrix) dell’ASD “Only The Best”.

L’International Esports Federation (IESF) ha rivelato nelle scorse settimane i sei titoli di gioco che saranno presenti nei prossimi Campionati mondiali di eSports 2022. Si prevede che oltre 120 nazioni parteciperanno all’evento di punta di IESF in Indonesia. Bali infatti sarà la sede che ospiterà le finali dei campionati WE 2022 dal 27 novembre al 9 dicembre 2022.

FIDE

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

Corsi ESA