La Konami dopo aver fatto raccordo esclusivi di partnership con Juventus, Roma, Lazio, Napoli e Atalanta continua a puntare sul mercato italiano.
Nelle ultime ore sono stati aperti a stretto giro due canali social che, al momento, vanno per la maggiore in Italia: Twitter e Instagram.
Twitter Konami Italia
La pagina Twitter Konami Italia, disponibile all’indirizzo https://twitter.com/konami_ita, è stata aperta il 26 maggio poco prima dell’annuncio ufficiale dell’accordo di partnership con l’Atalanta, ecco qui i due primi post:
Instagram Konami Italia
Nella stessa giornata è stato poi aperto anche il social di condivisione foto Instagram https://www.instagram.com/KONAMI_ITA/:
Konami ama l’Italia
Considerando i testi scritti correttamente nei tweet è evidente che Konami stia utilizzando personale madrelingua focalizzato al 100% sul mercato italiano. Sarà da vedere se in futuro verrà addirittura creata una divisione Konami Italia residente nel nostro Paese.
Al momento Konami è presente in Europa nel Regno Unito nella sede di Windsor, la principale per il mercato del vecchio continente, Germania, Francia e Spagna.
Oltre all’accordo esclusivo con le cinque squadre di Serie A (Juventus, Roma, Lazio, Napoli e Atalanta), il gioco eFootball PES della Konami è quello ufficiale per il campionato BeSports (il campionato eSports della Serie B) ed è stato utilizzato sia per la Coppa Italia 2021 sia per la eSerie A (campionato eSports di Serie A), sia per la eNazionale (la nazionale eSports di calcio).
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.