Il 9 marzo 2021 è stato un giorno storico per il mondo degli eSports in Italia con l’inizio della eSerie A TIM | FIFA 21.
Nella prima giornata sono scesi in campo i team esportivi di Atalanta, Fiorentina, Inter e Lazio appartenenti al girone A (clicca qui per vedere la composizione di tutti i gironi e le date di inizio)
La ACF Fiorentina eSports è stata la protagonista del Girone A grazie ad un’ottima prestazione di Giovhy69. Il pro player viola dopo aver pareggiato il primo match con l’Inter eSports guidata da Mneto77 ha collezionato vittorie su vittorie permettendo alla squadra viola di raggiungere il primo posto in classifica. Spazio anche al giovane viola proveniente dal draft xLoryx98.
Molto buona la prestazione dell’Inter eSports con Mneto77 e RRich97, mentre la Lazio eSports con Fabio_Ulous e ASAP_Tom96 ha racimolato meno punti rispetto al buon gioco mostrato.
Ecco le dichiarazioni dei due player biancocelesti post-gara in esclusiva per eSportsItalia.com:
L’Atalanta eSports dopo un inizio difficile è riuscita a trovare gioco e punti. Va dato merito alla società bergamasca di essere l’unica ad aver schierato tre player ProRope72, Insa e xXMavian.
Superato l’esame da parte dell’organizzazione della eSerie A TIM, con una trasmissione impeccabile arricchita dalle telecronache dei caster Marco Brandino, Marco “drwhi7es” Bianchi e Sabino Palermo e dalla conduzione della splendente Ludovica Pagani.
In termini di accessi sul canale Twitch della eSerie A TIM si sono raggiunti picchi di circa 2.500 utenti contemporanei, ancora lontani dalla eLaLiga in Spagna che ha punte intorno ai 10.000, ma considerando che si è trattato dell’esordio e che la copertura mediatica dell’evento in Italia è partito in sordine, c’è da ben sperare per il futuro.
Ecco la classifica finale del Girone A della eSerie A TIM | FIFA 21:
- Fiorentina eSports – 14 punti
- Inter eSports – 8 punti
- Lazio eSports – 6 punti
- Atalanta eSports – 5 punti
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.