EA FC 24 sarà tra i titoli dell’eSports World Cup che andrà in scena quest’estate a Riyadh in Arabia Saudita e che avrà complessivamente un montepremi da 60 milioni di dollari, bottino che supera il precedente record da 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8: The Land of Heroes, nel 2023.
L’evento vedrà la partecipazione dei migliori club e atleti eSports al mondo in 20 diverse discipline e avrà una durata di otto settimane.
“Stabilire il record del più grande montepremi per gli eSports è un risultato straordinario – ha affermato Ralf Reichert, CEO della Fondazione eSports World Cup – ma ciò di cui sono più orgoglioso è il messaggio positivo che si vuole trasmettere. Si tratta di un investimento per la promozione degli eSports a livello globale e per creare nuove realtà competitive”.
Il montepremi sarà diviso tra il club con le migliori prestazioni nei videogiochi, i migliori giocatori e quelli che semplicemente si sono qualificati.
Ancora devono essere svelati tutti i dettagli per le qualificazioni al torneo EA Sports FC 24 della eSports World Cup 2024, ma si sa che accederanno i primi classificati del DreamHack (Svezia e Stati Uniti), insieme ai giocatori invitati. Giocatori meno esperti e professionisti potranno quindi sfidarsi, fattore che renderà ancora più affascinante la competizione
eSports World Cup 2024: le discipline
Ecco le discipline protagoniste della eSports World Cup 2024, lista che deve essere ancora completata:
Apex Legends
Counter-Strike 2
Dota 2
EA Sports FC 24
Fortnite
Free Fire
Honor of Kings
League of Legends
Mobile Legends: Bang Bang
Overwatch 2
PUBG Battleground
Tom Clancy’s Rainbow 6 Siege
ESL R1
Rocket League
StarCraft II
Street Fighter™ 6
Teamfight Tactics
TEKKEN 8.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.