Gli eSports si preparano a mettere piede nella Casa dello sport italiano. Giovedì 29 ottobre sarà una data fondamentale per i giochi elettronici in modalità competitiva, visto che saranno protagonisti del convegno “eSports: da videogiochi a sport Olimpici” che si terrà presso Salone d’Onore del CONI.
Appuntamento di primo piano e la conferma arriva dall’importanza dei relatori presenti. A fare gli onori di casa ci saranno il presidente del CONI Giovanni Malagò e il presidente del Comitato Promotore E-Sports Italia, Michele Barbone. Il settore sarà analizzato a 360 gradi.
I moderatori del convegno saranno infatti i direttori scientifici e coordinatori del Centro Studi del Comitato Promotore E-Sports, gli avvocati Chiara Sambaldi e Andrea Strata (Direttori dell’Osservatorio Permanente Giochi Legalità e Patologie dell’Eurispes).
L’obiettivo del convegno sarà fare il punto sul movimento italiano degli esport, con l’obiettivo di trasformare il gaming competitivo in una disciplina sportiva a tutti gli effetti capace di entrare in sintonia con i valori della Carta Olimpica.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.