eSports Italia

eFootball PES omaggia l’Italia per la vittoria di EURO 2020

eFootball PES, gioco ufficiale di UEFA UERO 2020, omaggia con un video la vittoria della Nazionale azzurra guidata da Roberto Mancini agli Europei di calcio appena conclusi.

Sui profili Twitter ed Instagram ufficiali del gioco della Konami è stata pubblicata l’animazione dei festeggiamenti con il capitano Giorgio Chiellini che alza la coppa:

L’azienda giapponese ha scelto di puntare proprio sull’Italia stringendo accordi di partnership esclusivi con Juventus, Roma, Lazio, Atalanta e Napoli ed eFootball PES è risultato essere un talismano per gli azzurri della FIGC, dopo aver vinto eEuro 2020 con la eNazionale è arrivata infatti la vittoria della prima squadra.

Proprio nel caso della eNazionale il pubblico è affezionato maggiormente a eFootball PES in quanto le competizioni si giocano con la formazione reale, quindi con i vari Donnarumma, Insigne, Immobile e Chiesa, mentre nel caso di FIFA si gioca con le cosiddette rose finte e la squadra azzurra schiera giocatori come Pelé, Zidane, Gullit, Mbappé ecc.

Paradosso dovuto alla novità del recente arrivo degli eSports nel mondo dei club e federazioni professionistiche che andrà risolto già a partire della prossima stagione.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA