eSports Italia

eFootball: dal 25 agosto saranno forniti ulteriori dettagli durante il gamescom21

Konami punta sempre più forte su eFootball da quando con un colpo di scena il 24 giugno 2021 ha pubblicato la Open Beta a cui ha fatto seguito l‘annuncio del 21 luglio.

Dopo la mancata partecipazione alla E3 del 12-15 giugno, periodo in cui gli sviluppatori erano al lavoro per il lancio della sorpresa, Konami sarà presente a gamescom21 dal 25 al 27 agosto.

Come è riportato nell’annuncio ufficiale di KonamiCome partner della gamescom, KONAMI svelerà nuovi dettagli e contenuti di eFootball™, simulazione calcistica free-to-play di nuova generazione, e Yu-Gi-Oh! Master Duel, il titolo più completo mai realizzato di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI.

Probabile che già dal 25 agosto sapremo di più su eFootball.

La strategia marketing sembra essere molto puntuale, ogni mese verso il 20-25 c’è stato un annuncio importante:

  • 24 giugno: pubblicazione New Football Game Open Beta (il nome in codice per la Open Beta di eFootball)
  • 21 luglio: annuncio eFootball
  • 25-27 agosto: presentazione eFootball a gamescom21
  • 20-25 settembre: potrebbe essere la data per il rilascio della prima versione ufficiale di eFootball che inizialmente, per bocca della stessa Konami, sarà una sorta di demo. In pratica una versione più completa di quanto pubblicato il 24 giugno.
  • Nei mesi successivi ci saranno ulteriori rilasci fino ad arrivare all’inverno, probabilmente nel mese di dicembre quando oltre a completare il gioco nella sua interessa sarà annunciata la piattaforma eSports a supporto di eFootball


Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA