eSports Italia

eFootball 2022: rilascio previsto tra il 22 e il 23 settembre?

L’annuncio di eFootball ha scosso il mercato dell’intrattenimento e in particolare quello legato ai videogiochi di calcio. L’attenzione di giocatori e addetti ai lavori era ricaduta sul gioco di Konami già prima del 21 luglio ed ora sono sempre di più gli utenti che vogliono provare il nuovo titolo.

Quando uscirà eFootball 2022

eFootball 2022 uscirà ad inizio autunno. Quando mancano circa due mesi possiamo fare le prime ipotesi sulla data esatta in cui sarà messo a disposizione.

Il 23 settembre si festeggia in Giappone lo Shūbun no Hi che è l’equinozio d’autunno. Si tratta di un giorno molto importante in quanto viene considerato una festa nazionale. Si vorrà uscire durane un giorno di festa? Probabilmente no.

A questo punto l’ipotesi che potrebbe rimanere vicina al riferimento ufficiale di Konami (“Inizio autunno”) potrebbe essere il 22 settembre. Il giorno 22 corrisponderebbe anche alla versione del gioco eFootball 2022 ed è un mercoledì, lo stesso giorno in cui il 21 luglio è uscito lo storico annuncio.

Quindi la data del 22 settembre sembra una buona candidata per l’uscita del gioco e che permetterebbe poi di avere diversi giorni feriali per gestire eventuali problematiche relativa alla novità.

Un’altra ipotesi è il 17 settembre, data utilizzata per le ultime versione di PES.

Cosa vedremo intorno al 22 settembre?

Intorno al 22 settembre 2021 vedremo una prima versione di eFootball 2022. Non si tratta di una demo, almeno per il momento non c’è scritto da nessuna parte che lo sia, bensì si dovrebbe trattare del primo eFootball in assoluto, sia pur con diverse funzioni non ancora abilitate.

Sarà rilasciato in modalità cross-gen, quindi con la possibilità di far giocare utenti PS4 con PS5 e utenti XBOX One con XBOX Series X|S e avrà nove squadre con cui poter giocare online o offline.

Le 9 squadre disponibili su eFootball 2022 saranno Juventus, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester United, Arsenal, Flamengo, Corinthians, São Paulo e River Plate.

Durante l’autunno verranno introdotte nuove modalità di gioco e il cross-platform fino ad arrivare all’inverno quando verrà creata una vera e propria piattaforma eSports.

Per avere maggiori informazioni sui prossimi rilasci dovremo attendere fine agosto quando Konami farà un nuovo annuncio e fornirà dettagli sulle prossime fasi.

Ecco la roadmap eFootball 2022:


Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA