eSports Italia

Konami: accordo per avere tutti i giocatori della MLS su eFootball

Lunedì 23 agosto 2021 Konami annuncia di aver siglato un accordo per avere su eFootball tutti i giocatori della MLS (Major League Soccer). L’intesa è stata raggiunta con MLSPA l’associazione dei calciatori che militano nel campionato nordamericano e OneTeam Partners che ne cura il marketing.

Giova ricordare che la Major League Soccer è il campionato che si disputa tra USA e Canada e dimostra e questo traguardo rappresenta una nuova mossa vincente da parte di Konami sulla scacchiera geopolitica dei videogiochi di calcio.

Il concorrente principale nel settore dei giochi calcistici è infatti la Electronic Arts, società USA, e lo sviluppo di FIFA 21 è stato realizzato proprio da EA Canada (insieme alla EA Romania).

Al momento non è noto se esisterà anche un accordo con la lega MLS, ma in ogni caso è probabile che ci sarà quantomeno un campionato simile a quello della Serie A con le formazioni reali complete e alcune nomi dei club non originali.

Oltre a garantire l’intero elenco di giocatori MLSPA, la serie di videogiochi eFootball™ ha confermato 11 stelle MLSPA come ambasciatori tra cui Jonathan Dos Santos, Josef Martinez ed Eduard Atuesta.

Mentre evolviamo la nostra acclamata serie di videogiochi di calcio verso una nuova direzione del marchio, un elemento chiave di questa transizione è coinvolgere ulteriormente il pubblico nordamericano sul nostro franchise di eFootball aggiornato“, ha affermato Takayuki Kubo, President, Konami Digital Entertainment, Inc. “Questa partnership con MLSPA e OneTeam consentirà a KONAMI di far crescere ulteriormente la nostra presenza in Nord America e offrire ai nostri fan l’esperienza calcistica globale più coinvolgente“.

L’MLSPA è orgoglioso di collaborare con KONAMI per portare i nostri giocatori nel nuovo mondo dell’eFootball“, ha affermato Bob Foose, Direttore Esecutivo, MLSPA. “Mentre la comunità globale dei giocatori di calcio continua ad espandersi ed evolversi, i nostri membri sono entusiasti di prendere il fase in questa nuova piattaforma di simulazione”.

In attesa delle novità relative a eFootball che verranno annunciate durante il gamescom21 tra poche ore, Konami ha messo in rete un nuovo goal.


Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA