eSports Italia

eFootball PES 2022 si fa attendere: Konami non sarà presente alla E3

Konami, il produttore del videogioco eFootball PES, ha comunicato nelle ultime ore che non sarà presente all’Electronic Entertainment Expo (E3), uno degli eventi più importanti del settore.

La comunicazione ufficiale è stata rilascia sull’account Twitter della società giapponese:

Delusione quindi per gli appassionati di videogiochi e in particolare per quelli di calcio che attendevano le prime immagini di eFootball PES 2022.

Il comunicato di Konami specifica che l’unica ragione per cui non sarà presente è per motivi di tempo e comunica che nei prossimi mesi saranno fornite importanti novità su riguardanti alcuni progetti chiave.

Konami infatti non è solo eFootball PES, la società di Tokyo infatti ha nel suo portafoglio titoli che hanno fatto la storia dei videogame.

Ad esempio alcuni rumors parlano della possibilità che possano uscire nuove versioni di Metal Gear Solid e Silent Hill.

Tutto questo mentre nella quarta serie animata di Castlevania su Netflix, ispirata proprio all’omonimo gioco della Konami, sono state raggiunte milioni di visualizzazioni in meno di 24 ore.

Non è la prima volta che Konami candidamente annuncia di non essere pronta e di aver bisogno di più tempo per presentare un proprio progetto.

Un’ipotesi alternativa è che la società giapponese creda molto nel prossimo eFootball PES 2022 e voglia presentarlo nella giusta maniera, pare infatti difficile, se non impossibile, che si limiti ad uscire con un semplice Season Update.

In questa direzione ad esempio vanno i forti accordi commerciali raggiunti recentemente con la S.S. Lazio e l’SSC Napoli che rafforzano la presenza in Italia di eFootball PES dopo gli accordi esclusivi già in suo possesso con la Juventus Football Club e l’AS Roma.

Approfondimenti:
Accordo Lazio – Konami
Accorso Napoli – Konami

Avatar

Marcello Rossi

Esperto Sci-Fi, videogame ed eSports.

pyramidea gaming

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA