eSports Italia

Il Napoli sbarca negli eSports: accordo con Konami per eFootball PES a partire dalla stagione 2021/2022

La Società Sportiva Calcio Napoli (“Napoli”) e la Konami Digital Entertainment B.V. (“Konami”) hanno siglato una partnership a lungo termine.

L’accordo prevede l'”Official Football Videogame Partnership” a partire dalla stagione 2021/2022. Dal 2022/2023 eFootball PES diverrà l’unico videogioco di simulazione calcistica pienamente licenziato dal società partenopea.

Ecco il trailer dell’accordo Napoli-Konami:

Inoltre Konami è ora “Official Training Center Partner” del club. A partire dal 1 luglio 2021 il centro di allenamento diverrà l’SSC Napoli KONAMI Training Center.

Si tratta di una attesa e importante notizia che alza il livello degli eSports in Italia anche grazie al grande seguito della società azzurra nel mondo del calcio.

In Italia anche altri club di Serie A hanno scelto di utilizzare il gioco di Konami come videogioco ufficiale quali la Juventus FC, la AS Roma e, più recentemente, anche la S.S. Lazio.

Probabile che nella scelta di grandi club di avvicinarsi a eFootball PES ci sia la volontà di valorizzare il parco giocatori anche a livello di immagine, nella modalità competitiva prevista dal videogioco infatti si utilizzano i giocatori ufficiali della squadra.


Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA