eSports Italia

Dacia Arena eFootball PES, stasera la quarta tappa: spicca il derby eSports Lazio-Roma

Tutto pronto per la quarta ed ultima giornata del “Road to Dacia Arena”, torneo di eFootballPES 2021 organizzato da Udinese eSports in collaborazione con eSportsItalia.com e WLT Gaming. I team eSports di Lazio, Bologna, Parma, Fiorentina, Roma, Udinese, Sampdoria e Verona si incrociano questa sera (lunedì 7 dicembre ore 21:00) quando si concluderà la fase preliminare del “Dacia Arena eFootball PES Tournament”: la classifica svelerà la composizione dei playoff che si giocheranno in presenza (modalità live) presso la Dacia Arena di Udine ad inizio 2021.

Attualmente la classifica vede in testa la Lazio eSports con sette punti, seguita ad un solo punto da Hellas Verona, Fiorentina e Parma. Quattro punti per l’Udinese, tre per la Roma, due per il Bologna, mentre la Sampdoria è ultima e ferma a zero.

Tutto potrebbe cambiare con le sfide di stasera. A partire dalle 21:00 sul canale Twitch dell’Udinese eSports il gamer dei friulani Imbaedo1 sfiderà l’asso del Verona eSports e della eNazionale AlonsoGrayFox, mentre in Parma-Fiorentina i due campioni di PES 2021 saranno DorianFear per i crociati e il coach della eNazionale Nicaldan per i viola. Il blucerchiato BebbeT deve invece provare a sbloccarsi contro un avversario molto scomodo, il pro del Bologna IronPatt17.

Il match clou più della serata è Lazio-Roma, primo derby eSports della capitale. La AS Roma eSports schiererà il player Emiliano “S-Venom” Spinelli, mentre a difendere il colori della Lazio eSports ci sarà Giuseppe “RaissForever_10” Frigerio. Si tratta di due gamer tra i più forti in Italia per quanto riguarda eFootballPES 2021.

Appuntamento quindi alle 21:00 con i gamer e con i caster del canale Twitch dell’Udinese eSport: tra le voci Alice Mattelloni, Simone “AKirA” Trimarchi, e Tommaso “TL10” Lalli.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA