eSports Italia

PES 2021: eFootball.Pro al via il 12 dicembre con Bayern Monaco-Juventus e Barcellona-Roma

La Konami è pronta a dare il fischio di inizio della eFootball.League 2020/21. La competizione eSports organizzata dalla casa giapponese si dividerà in due diverse manifestazioni.

La eFootball.Pro è un torneo ad inviti per professionisti, con i club di calcio reali che si mettono in gioco con tre campioni. Si compete in partite cooperative 3v3.

La eFootball.Open è invece un torneo di eSports online aperto a tutti i giocatori. Gli sfidanti (1vs1) vengono suddivisi in tre livelli, in base alle loro abilità: Esperto, Intermedio e Base. In questo modo, tutti i partecipanti vivranno un’esperienza equilibrata. Nella categoria Esperto, i giocatori punteranno a superare le Online Qualifiers, le Regional Finals e le World Finals.

I vincitori verranno citati sui canali social dei club che hanno rappresentato e potrebbero anche essere presi in considerazione per futuri tornei eFootball.Pro.

eFootball.Pro 2020/21: Roma eSports e Juventus eSports protagoniste.

Roma eSports e Juventus eSports (che hanno un’esclusiva con la Konami) saranno le due squadre italiane che giocheranno la eFootball.Pro 2020/21. Le avversarie saranno Barcellona, Manchester United, Bayern Monaco, Arsenal, Celtic, FC Schalke 04, Galatasaray e AS Monaco.

La Juventus eSports ha confermato Ettorito, Ildistruttore e LoScandalo. Nella passata edizione i tre si sono arresi in semifinale contro il Bayern Monaco che si è laureato campione della eFootball.Pro Cup (una versione più rapida della eFootball.Pro, studiata dalla Konami in seguito all’emergenza sanitaria) grazie alla vittoria in finale contro il Barcellona.

Tutto nuovo in casa Roma eSports che gioca la eFootball.Pro per la prima volta e la fa con un team rinnovato composto da SVenom, Roska e Kepa.

eFootball.League 2020/21: il calendario e come seguire le dirette

La eFootball.Open comincia oggi con il primo Matchday delle Online Qualifiers Round 1. La eFootball.Pro parte invece il 12 dicembre con Matchday 1. Subito due gare toste per le italiane Bayern Monaco-Juventus e Barcellona-Roma. Ettorito, Ildistruttore e LoScandalo potranno vendicare l’eliminazione della passata stagione, subita contro la squadra che poi si è laureata campione. La Roma eSports se la dovrà vedere il club catalano, finalista perdente.

Clicca sull’immagine per ingrandire il Calendario

Le dirette del Matchday 1 della eFootball.Pro saranno disponibili sabato 12 dicembre sul canale YouTube di PES. Di seguito il calendario del Matchday 1 della eFootball.Pro

• 13:00 (CET) – FC Bayern München vs Juventus

• 13:50 (CET) – Celtic FC vs AS Monaco

• 14:40 (CET) – Arsenal FC vs FC Schalke 04

• 15:30 (CET) – Manchester United FC vs Galatasaray

• 16:20 (CET) – FC Barcelona vs AS Roma

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA