eSports Italia

La Lazio eSports si aggiudica eDerby e primo posto del Road to Dacia Arena

Lunedì 7 dicembre si è chiusa la prima fase del Road To Dacia Arena, l’evento organizzato da Udinese eSports, in collaborazione con eSportsItalia.com e WLT Gaming, che anticipa l’evento finale in modalità Live che si giocherà nello stadio di Udine.

Hanno partecipato all’evento otto team esportivi di squadre di Serie A e al primo posto si è posizionata la Lazio eSports guidata da Raissforever_10 con 10 punti.

La squadra capitolina ha un doppio motivo per festeggiare visto che si è aggiudicata anche il primo derby eSports di Roma. La Lazio eSports ha infatti battuto la Roma eSports per 2-0 con reti di Immobile e Muriqi. Lo storico eDerby è stato molto equilibrato soprattutto nel primo tempo, anche se i biancocelesti hanno sfiorato il goal con una traversa clamorosa, poi però la partita si è sbloccata nell’ultima mezzora di gioco.

Il punto di forza della Lazio eSports è stata la fase difensiva, basti pensare che in quattro giornate del torneo ha subito solo una rete, una strategia ben studiata da Raissforever_10 e il suo allenatore Coach Gando.

Ottime prestazioni anche da parte dei due campioni di eEuro2020 AlonsoGrayFox con l’Hellas Verona eSports e Nicaldan con la Fiorentina eSports che si posizionano al secondo posto con 9 punti.

Buona la prestazione anche di DorianFear con il Parma eSports che però deve accontentarsi del quarto posto con 6 punti, mentre avranno modo di provare a rifarsi le restanti contendenti durante la fase 2.

Il torneo Dacia Arena eFootball PES infatti ha ora concluso la prima fase, quella in modalità online, la classifica servirà ora per definire gli abbinamenti dell’ultima e prestigiosa fase che di disputerà in modalità live nello stadio di Udine ad inizio 2021.

Ecco tutti i risultati dell’ultima giornata:

Avatar

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

Seguici sui nostri canali social: - Instagram - Facebook - Twitter

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

eSports Italia