eSports Italia

eNazionale PES: Romaniemmanuele vince la tappa di qualificazione per la stagione 2020/21

Finale spettacolare nel quinto torneo valido per le selezioni della eNazionale PES Timvision 2020/21. Sono serviti i rigori a Romaniemmanuele per battere Raissforever_10 e il 20enne sardo, che con la maglia del Lecce eSports si era già messo in luce nella Final Eight della Summer eSports Cup, ha così aggiunto il suo nickname alla lista dei gamer che nella seconda fase della competizione ideata dalla FIGC si giocheranno uno dei quattro posti per la eNazionale PES.

RealFabiano93, LoScandalo_10, Ettorito97 e Yurifutsal10 sono gli altri gamer che si sono aggiudicati un pass per la seconda fase. A questo punto restano solo tre posti: uno verrà assegnato nel torneo del 13 dicembre, altri due posti verranno messi in palio tramite un’ulteriore qualifica che sarà annunciata in seguito. Gli 8 giocatori qualificati attraverso queste selezioni dovranno quindi confrontarsi in finale con i titolari della eNazionale PES attuale, per capire chi avrà l’onore di rappresentare l’Italia al prossimo UEFA eEuro2021.

Romaniemmanuele si è sicuramente meritato questa qualifica: dopo aver perso in finale contro RealFabiano93 il torneo del 29 novembre, questa volta il gamer sardo ha battuto uno dei player più in forma in Italia. Il gamer biancoceleste Raissforever_10 infatti ha appena vinto il primo derby eSports della capitale Lazio-Roma (2-0), andato in scena in occasione del Dacia Arena Torunament.

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA