eSports Italia

UEFA eEURO 2021 PES: a novembre le nuove selezioni per la maglia Azzurra

L’Italia campione d’Europa va a caccia del bis. Dopo l’eEuro 2020 di PES vinto lo scorso maggio da Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu, la FIGC si prepara infatti per la nuova avventura.

Alla UEFA eEURO 2021 PES partecipano tutte le 55 federazioni UEFA. Le 10 vincitrici del girone e le sei seconde classificate si qualificheranno per la fase finale, che si disputerà il 9 e 10 luglio a Londra.

eEURO 2021: come entrare nella eNazionale di PES

A novembre cominceranno le nuove selezioni online che saranno il primo step per provare ad entrare nella eNazionale di PES 2021. Quattro le maglie azzurre in palio, che saranno contese dai gamer di tutta Italia.

Il percorso necessario per entrare nella eNazionale di PES è il seguente. Le prime selezioni si svolgeranno online a novembre e dicembre 2020. Nel gennaio 2021 i vincitori dei tornei di selezione si confronteranno con i 4 eplayer campioni d’Europa in carica per determinare la formazione della nuova eNazionale TIMVISION PES.

Sta quindi per cominciare una sfida particolarmente sentita dalla UEFA. “Tutte le squadre cercheranno di emulare l’Italia, vincitrice della prima edizioneha detto Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SAL’edizione inaugurale ha fatto registrare un grande successo, con oltre 15 milioni di spettatori sulle piattaforme UEFA. La popolarità dell’efootball è cresciuta molto negli ultimi anni e eEURO 2021 continuerà a darci la possibilità di raggiungere nuovi tifosi oltre a quelli già affezionati”.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!