eSports Italia

eFootball PES 2021: la Konami annuncia l’accordo con la Serie B e la Nazionale

La Konami Digital Entertainment ha annunciato un accordo in esclusiva con la Lega B per eFootball PES 2021. Bel colpo per la casa giapponese che per le prossime due stagioni potrà avere sul proprio videogioco (per PC e console) contenuti ufficiali della Serie B tra cui il logo, il trofeo e il pallone ufficiale e quasi tutte le squadre.

Nella lista presentata da Konami infatti non compare il Brescia, che già aveva scelto di non partecipare alla precedente edizione (poi bloccata) eSerie A. Chievo Verona, SPAL 2013 Ferrara, SS Monza 1912 e US Lecce saranno inoltre presenti ma non saranno un’esclusiva della Konami.

La Konami ha inoltre annunciato di aver siglato un accordo con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) che le permette di includere in PES 2021 la riproduzione ufficiale della Nazionale Italiana.

“Fornire la migliore rappresentazione possibile del calcio italiano – ha detto Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment B.Vè stata una priorità per Konami e eFootball PES da molti anni. La nostra partnership esclusiva con la Serie BKT è un altro esempio di questa ambizione. Con l’AS Roma e la Juventus in esclusiva, oltre alle licenze per altri 16 club di Serie A è chiaro che PES 2021 è il gioco dedicato ai tifosi italiani“.

Soddisfazione anche per Mauro Balata, il presidente della Lega B, che ha dichiarato: “Siamo molto felici di continuare insieme a Konami un viaggio iniziato la scorsa stagione, durante la quale abbiamo riscontrato grande entusiasmo tra i nostri tifosi. Questo è anche un ottimo modo per stare vicino agli appassionati della Serie BKT in un momento molto particolare in cui la distanza dallo stadio ci rattrista molto”.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA