eSports Italia

PES 2021 la eFootball League al via a dicembre

“Puntiamo a dare il via al campionato nei primi giorni di dicembre 2020”. La comunicazione arriva dalla Konami, che annuncia una prima data indicativa per la partenza della eFootball.League di PES 2021. A breve arriveranno informazioni più dettagliate da parte della multinazionale nipponica, ma intanto i gamer sanno che gli allenamenti saranno in vista di dicembre.

Confermata la scelta della Konami di puntare sia sulla eFootball.Pro, il torneo professionistico, che la eFootball.Open, la competizione rivolta a giocatori amatoriali ma che permette proprio a questi di avere la possibilità di scalare le classifiche e fare il salto di qualità accumulando punti.

eFootball.Pro PES 2021: la competizione d’élite

Come detto la filosofia della Konami negli ultimi anni è stata quella di migliorare la competitività, puntando sia sulla eFootball.Pro che sulla eFootball.Open. Il primo è di fatto un torneo ad inviti per professionisti, con i club di calcio reali che si mettono in gioco con tre campioni. Si compete in partite cooperative 3v3.

L’anno scorso a causa dell’emergenza sanitaria il torneo è stato interrotto durante la fase a gironi e sostituito dalla più rapida eFootball.Pro Cup. A rappresentare l’Italia c’era la Juventus, in gioco con Ettore “Ettorito” Giannuzzi, Luca “ildistruttore” Tubelli e Renzo “LoScandalo” Lodeserto. I tre si sono arresi in semifinale contro il Bayern Monaco, che si è laureato campione della eFootball.Pro Cup grazie alla vittoria in finale contro il Barcellona.

eFootball.Open PES 2021: la competizione aperta a tutti

La eFootball.Open PES 2021 è invece la competizione della Konami aperta a tutti i giocatori. I gamer sono divisi per livello di abilità (“Esperto”, “Intermedio” e “Base”) per garantire un’esperienza competitiva divertente e stimolante per tutti i partecipanti. I giocatori “Esperti” puntano a superare le qualificazioni online, le finali regionali e le finali mondiali e potranno anche essere presi in considerazione per futuri tornei eFootball.Pro.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!