eSports Italia

SPAL WeArena in forma campionato eSerie A 2020

Grandi ambizioni in casa SPAL WeArena, il team che rappresenta la società ferrarese negli eSports. Con il primo campionato di eSerie A ormai alle porte e in barba al contagio da Covid-19, la squadra è più che mai attiva nel settore dei giochi elettronici e dell’intrattenimento videoludico.

Ufficializzato l’accordo con la WeArena, società leader nel gioco digitale, il club biancazzurro ha reso noti i nomi dei due player che la rappresenteranno a FIFA e PES. Si tratta di due pro player rigorosamente made in Italy: Elio “Skloppa” Cirillo (FIFA 20) e Salvatore Gagliardo (PES 2020), che per nickname ha scelto il suo cognome con l’aggiunta del 28, Gagliardo28.

Il venticinquenne Skloppa è piuttosto noto in rete. Sono molti i follower sul suo canale Twitch https://www.twitch.tv/skloppa che ne seguono le dritte per migliorare le prestazioni su FIFA. È uno di quei gamer che al controller dà del tu: diciottesima posizione nel ranking nazionale su FIFA19 e più volte nella Top 100 della Weekend League. Non male.

Anche Gagliardo28 sa il fatto suo, e alla console è un asso. Appena sbarcato su PES (a livello competitivo) ottiene subito grandi risultati. Per ben due volte è arrivato alla finale nazionale su PES19, ed è rientrato nella Top 6 alle EU Regional Finals PES19. Tutto qui? No. Il pro dei ferraresi è tra i 12 italiani ad aver centrato la qualificazione a eEuroU21 e tra gli 8 selezionabili per la lega eFootball Pro.

Insomma, come è stato possibile notare nell’Everybody Plays Home, in vista dell’inizio della eSerie A TIM la SPAL WeArena è ben messa. L’azienda leader nel settore dei giochi digitali, e i due pro chiamati in causa, offrono ampie garanzie di competitività, sul piano societario e sul rettangolo verde.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA