eSports Italia

Su Sky Sport arriva il primo torneo di eSerie A

Gli eSports sbarcano in televisione grazie a Sky che trasmetterà le partite del torneo Everybody Plays Home disputato il 30 marzo 2020, registrato appositamente per la piattaforma televisiva.

Hanno partecipato otto squadre di eSerie A con i loro FIFA Pro Player: Bologna eSports, ACF Fiorentina eSports, Inter | QLASH, Parma eSports, Sampdoria eSports, Sassuolo eSports, SPAL WeArena e Udinese eSports.

Il torneo è stato strutturato con partite di andata e ritorno nella modalità FIFA Ultimate Team e sarà trasmesso tra il 4 e il 5 aprile.

Nella giornata di sabato 4 aprile saranno trasmessi i quarti di finale di andata, mentre la domenica 5 aprile verranno mostrate le partite di ritorno. La formula utilizzata è quella classica che sta accompagnando i tornei di eSerie A, andata e ritorno senza calcolo dei goal in trasferta, vale il punteggio complessivo. In caso di pareggio sono previsti tempi supplementari e calci di rigore.

Saranno trasmessi su SkySport gli highlight durante il weekend sul canale 200, telecronaca affidata al bravissimo SIC86.

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA