eSports Italia

Su Sky Sport arriva il primo torneo di eSerie A

Gli eSports sbarcano in televisione grazie a Sky che trasmetterà le partite del torneo Everybody Plays Home disputato il 30 marzo 2020, registrato appositamente per la piattaforma televisiva.

Hanno partecipato otto squadre di eSerie A con i loro FIFA Pro Player: Bologna eSports, ACF Fiorentina eSports, Inter | QLASH, Parma eSports, Sampdoria eSports, Sassuolo eSports, SPAL WeArena e Udinese eSports.

Il torneo è stato strutturato con partite di andata e ritorno nella modalità FIFA Ultimate Team e sarà trasmesso tra il 4 e il 5 aprile.

Nella giornata di sabato 4 aprile saranno trasmessi i quarti di finale di andata, mentre la domenica 5 aprile verranno mostrate le partite di ritorno. La formula utilizzata è quella classica che sta accompagnando i tornei di eSerie A, andata e ritorno senza calcolo dei goal in trasferta, vale il punteggio complessivo. In caso di pareggio sono previsti tempi supplementari e calci di rigore.

Saranno trasmessi su SkySport gli highlight durante il weekend sul canale 200, telecronaca affidata al bravissimo SIC86.

Avatar

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA

error: Content is protected !!