eSports Italia

Sasinho_Digiac vince Strada Per La Vittoria edizione eFootballPES 2021

Salvatore Di Giacomo in arte “Sasinho_Digiac” vince la prima edizione del torneo Strada Per La Vittoria | PES 2021.

Il già vincitore della BeSports edizione 2020 insieme al suo compagno Naplex17x con la maglia del Pisa eSports, ha superato dapprima Tipolosco319 ai quarti, battuto Arcariuus in semifinale ed infine ha avuto la meglio su IronPatt in una finale combattuta vincendo con un goal di scarto.

Sasinho_Digiac è così il vincitore di Strada Per La Vittoria | eFootball PES 2021 un torneo, che come da aspettative, ha messo in luce molti talenti italiani.

Come accaduto per l’edizione FIFA21 del torneo dove diversi player hanno trovato una sistemazione in squadre importanti durante il suo svolgimento, anche nel caso dell’edizione PES 2021 ci sono stati player notati da importanti squadre del panorama italiano.

Basti pensare che nella fase finale hanno partecipato Yurisqualo09 e Bestia93x, giocatori che attraverso l’apposito draft, sono riusciti a vestire una maglia di eSerie A rispettivamente con Benevento eSports | Pyramidea Gaming ed Atalanta eSports.

Stesso discorso per Arcariuus che durante il torneo Strada Per La Vittoria è diventato PES pro player del Pescara eSports e parteciperà alla prossima edizione della BeSports in programma a partire dal prossimo 17 maggio.

Hanno raggiunto la fase finale anche IronPatt, attuale pro player del Bologna eSports Facile Ristrutturare e Tipolosco319 pro player della Fiorentina eSports nel 2020.

In totale degli otto finalisti di Strada Per La Vittoria ben cinque player parteciperanno alla eSerie A TIM o la BeSports di questa stagione.

Tra i player del torneo attualmente ancora liberi sul mercato ci risultano Davidov1992, che ha ben impressionato nel torneo, e Tipolosco319, giocatore veterano di PES.

Gli organizzatori del torneo eSportsAcademy e eSportsItalia.com sono orgogliosi di aver creato un evento di questo tipo e l’appuntamento ora andrà alla prossima stagione per la seconda edizione.

Avatar

Claudio Zecchin

Giornalista sportivo

pyramidea gaming

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA