eSports Italia

BeSports 2021: parte il 17 maggio il secondo campionato eSports della Serie BKT

L’attesa è finita, ora è ufficiale. A partire dal 17 maggio parte la seconda edizione del campionato BeSports, il torneo esportivo della Lega Serie B.

La prima edizione è stata vinta dal Pisa eSports guidato da Carmine “Naplex17” Liuzzi e Salvatore “Sasinho_Digiac” Di Giacomo, ma in termini di prodotto aveva lasciato a desiderare.

Per questa seconda edizione l’organizzazione passa in mano alla WeArena Entertainment S.p.A, primo network di parchi di intrattenimento digitali a tema in Italia, e il modello della competizione sarà qualitativamente superiore e più attinente al campionato reale.

Ecco un primo assaggio della BeSports 2021:

Previsto un nuovo format competitivo con quattro gironi (lo scorso anno invece era previsto un unico girone all’italiana), differenti modalità di messa in onda, highlights interviste e contenuti speciali dedicati alla valorizzazione di BeSports e di tutti partecipanti. 

Tutti aspetti che lo scorso anno sono stati poco valorizzati e che quest’anno invece dovrebbero caratterizzare il nuovo campionato esportivo della Serie BKT.

Ringraziamo la Lega di Serie B ed i club – afferma Francesco Monastero, founder & CEO di WeArena – per averci aperto le porte di BeSports. Insieme creeremo le basi per una competizione avvincente con un occhio puntato all’engagement delle community di tifosi e alla crescita infrastrutturale dell’asset e-Sport di ogni club.”

Un prodotto, quello degli E-Sports, in cui la Lega B e il suo presidente Mauro Balata credono per ”avvicinare ulteriormente le nuove generazioni alla Serie BKT e per promuovere attraverso uno strumento giocato in tutto il mondo il nostro campionato”.

Saggia la scelta di iniziare il torneo dopo la chiusura della eSerie A, il calcio d’inizio della BeSports ci sarà il 17 maggio con i playoff programmati per il 18 giugno mentre la finalissima si svolgerà il 20 giugno.


Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA