eSports Italia

Quadrangolare PES: il 10 aprile si affrontano 4 squadre di eSerie A

Lo spettacolo degli eSports sta prendendo piede in Italia anche grazie ai tornei amichevoli, showmatch, che la Lega eSerie A TIM sta organizzando in attesa che inizi il campionato.

A differenza infatti della BeSports che inizia il 9 aprile, la eSerie A sembra attendere che riparta anche il campionato reale.

Questo periodo di quarantena sta dando lustro a quelli che fino a qualche anno fa erano sconosciuti ai più: gli eSports e anche la televisione sembra interessata a questo sviluppo, basti pensare che Sky sta trasmettendo un torneo Everybody Plays Home.

Proprio nell’ambito di questa tipologia di tornei amichevoli è in programma il quadrangolare PES del 10 aprile con: ACF Fiorentina eSports, Bologna eSports, Sassuolo eSports e Lecce eSports.

La partita sarà visibile sul canale della eSerie A TIM:

Sarà l’occasione per rivedere quelli che stanno già diventando in breve tempo dei veterani delle squadre di eSerie A su PES come Tipolosco319 della squadra viola e Stejinn7 del Sassuolo.

Allo stesso tempo il torneo del 10 aprile permetterà di vedere al loro esordio IronPatt del Bologna e umbee96_ della squadra salentina.

Lo spettacolo è garantito, di seguito riportiamo il calendario diviso per squadre e giocatori:

Avatar

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA