eSports Italia

BeSports: si parte il 9 aprile!

In un periodo caratterizzato dall’emergenza per il CoronaVirus e con il blocco di tutti i campionati sportivi è la Lega B a rompere gli indugi e a lanciare il primo campionato italiano di eSports calcio: la BeSports.

BeSports, è il torneo parallelo alla Serie BKT, e si disputerà su Pro Evolution Soccer eFootball 2020 (PES) a partire da questo giovedì, il 9 aprile 2020.

Parteciperanno tutte le venti squadre della Serie B e ci saranno due giocatori per ogni team. Il calendario seguirà quello dell’attuale campionato cadetto, le giornate di andata e ritorno si realizzeranno nello stesso giorno per un totale quindi 19 giorni e 38 partite.

Completata la fase con girone all’italiana, le otto squadre migliori parteciperanno ai playoff BeSports il 30 e il 31 maggio 2020.

La speranza è che l’emergenza sanitaria sia terminata per quelle date, in maniera tale da poter disputare la Final Eight dal vivo all’interno di un impianto dove ospitare anche il pubblico, in caso contrario anche questa fase verrà realizzata online.

Nel mentre la Lega BKT ha comunicato la composizione delle squadre dopo i Draft BeSports.

Avatar

Giulio Giorgetti

Esperto di Gaming, eSports e new media.

Add comment

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA