eSports Italia

Presentato il trailer di eSerie A 2022 con squadre reali: è solo un’illusione?

Kalinic con la magila dell’Hellas Verona

La Lega Serie A si appresta ad annunciare la nuova stagione della eSerie A e semina un primo indizio venerdì 12 novembre con una breve animazione (trailer) di 34 secondi che riportiamo di seguito.

Le caratteristiche che si notano subito sono il nome dell’evento, che si chiama eSerie A 2022 e non eSerie A 2021-2022 lasciando intendere che si svolgerà interamente nel prossimo anno solare, e l’utilizzo di squadre vere e non finte.

Il video infatti mostra i reali giocatori del campionati reali, con la loro maglia di club, ad esempio è possibile notare Kalinic dell’Hellas Verona, Deulofeu dell’Udinese e Belotti del Torino.

La eSerie A 2022 si giocherà quindi con squadre reali? Purtroppo non lo crediamo e anzi, probabilmente cambierà nulla rispetto allo scorso anno e alla fine questo video rasenterà solo l’ipocrisia.

Badate bene la redazione di eSportsItalia.com sarebbe ben lieta di vedere il campionato esportivo ufficiale della Serie A giocato con le vere formazioni, ma crediamo che non sarà così.

Nelle proposte che stiamo portando avanti per migliorare gli eSports in Italia riteniamo fondamentale differenziare le modalità competitive tra tornei ufficiali dove sono presenti i club storici e quelli dove invece sono presenti i team.

Scopriremo presto se il video mostrato alla fine è lontano dalla realtà e solo un’illusione, l’annuncio della eSerie A TIM 2022 dovrebbe essere fatto entro domani, domenica 14 novembre 2021.

Giulio Giorgetti

Direttore eSportsItalia.com

Newsletter

Ricevi la Newsletter periodica inserendo la tua e-mail e facendo clic su Iscriviti. Se invece vuoi ricevere tutti gli articoli del giorno utilizzare il box "Articoli via email".

Corsi ESA